Enel, domani a Pisa il workshop conclusivo del progetto P.R.I.M.E.

PISA – Domani, giovedì 30 gennaio, alle ore 10:30 presso l’Auditorium della Ricerca Enel in via Andrea Pisano 120 a Pisa, si terrà il Workshop conclusivo del progetto P.R.I.M.E (Progetto di Ricarica Intelligente per la Mobilità Elettrica), la prima iniziativa strutturata in Italia per l’analisi dei benefici derivanti dalla mobilità elettrica.

Il progetto è stato co-finanziato dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Durante i lavori di domani saranno presentati i principali risultati raggiunti, con particolare riferimento alla sperimentazione dell’infrastruttura di ricarica e dall’utilizzo dei veicoli elettrici nelle città di Pisa, Roma e Milano; alla simulazione degli scenari di sviluppo della mobilità elettrica e dei benefici per il sistema elettrico nazionale e per l’ambiente; alle pratiche più efficaci per facilitare la diffusione della mobilità elettrica su larga scala.

La giornata sarà aperta dal Responsabile della Ricerca Enel, Sauro Pasini, e vedrà gli interventi e la partecipazione di rappresentanti delle Istituzioni, dell’Università e dei partner del progetto. I lavori si chiuderanno nella mattinata.

20140129-151149.jpg

By