Enel leader a Pisa e Provincia per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela

PISA – Buone notizie per i clienti di Pisa e provincia serviti da Enel Energia ed Enel Servizio Elettrico: Enel è leader assoluto per la qualità dei servizi telefonici offerti alla clientela, sia per il mercato libero sia per il servizio di maggior tutela.

UDal territorio pisano, nel secondo semestre 2012, sono arrivate 133.156 chiamate con richiesta di parlare con l’operatore.

Un riconoscimento assegnato a Enel Energia per la quinta volta consecutiva dall’Autorità per l’energia elettrica e il gas, che ha reso nota la classifica dei call center delle aziende di vendita con oltre 50.000 clienti per il secondo semestre 2012. La graduatoria mette a confronto le principali aziende di vendita di energia elettrica e gas ed è strutturata su una serie di punteggi assegnati ai call center per i livelli di qualità offerti come disponibilità delle linee telefoniche, tempi di attesa, chiarezza delle risposte, cortesia degli operatori, capacità di risolvere il problema in tempi brevi.

Il risultato pisano che arriva insieme al nuovo traguardo raggiunto da Enel Energia a livello nazionale: 8 milioni di clienti hanno scelto la Società di Enel per la fornitura di elettricità e gas. A 7 anni dalla liberalizzazione del mercato, Enel Energia si conferma leader del settore, mentre per quanto riguarda il gas, a 10 anni dall’apertura alla concorrenza, Enel si posiziona al secondo posto.

“Il traguardo degli 8 milioni di clienti – afferma Gianfilippo Mancini, Direttore Divisione Generazione, Energy Management e Mercato Italia di Enel – conferma l’importanza dell’apertura del mercato come opportunità di miglioramento per Enel che ha fatto da apripista. Le famiglie e le aziende nostri clienti apprezzano i benefici non solo dal punto di vista economico, ma anche per la qualità del servizio che in questi dieci anni è continuamente migliorata; un’eccellenza testimoniata dal riconoscimento dei servizi dei nostri call center da parte dell’Autorità per l’energia elettrica e il gas”.

Per ogni esigenza i Clienti di Pisa e provincia possono rivolgersi anche al Punto Enel di Pisa, in via Battisti n. 69 a lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 15:00, e ai Punti Enel Partner distribuiti sul territorio provinciale (individuabili su enelenergia.it) oltre che al numero verde 800 900 860. È utile tenere a portata di mano anche il numero Enel Servizio Elettrico 800.900.800 (e il sito prontoenel.it) e, per i guasti, l’803 500.

20130830-174623.jpg

By