Enel, lunedì al via i lavori per la nuova cabina in Via Liguria

PISA – Energia ma anche innovazione tecnologica e rispetto per l’ambiente con attenzione all’inserimento nel contesto urbano, sono queste le principali caratteristiche dell’intervento che Enel Distribuzione effettuerà lunedì 7 settembre a Pisa.

image

Le squadre operative Enel, infatti, installeranno un nuovo trasformatore di ultima generazione nella cabina di via Liguria, da cui attiveranno anche l’uscita di una nuova linea di bassa tensione che consentirà di redistribuire i carichi elettrici con evidenti benefici per tutta la zona di via Liguria, via Redi, via Rosellini e aree limitrofe.

L’intervento, che deve essere eseguito in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, è di natura complessa e richiede un’interruzione programmata che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero molto limitato di utenze anche se a beneficiare degli effetti dei lavori sarà una porzione più estesa di città. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate. Enel ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori saranno rinviati. Il Gruppo Enel è presente sul territorio anche con i Punti Enel Energia per ogni questione commerciale inerente elettricità e gas.

Questo il piano dei lavori: lunedì 7 settembre, dalle ore 8:45 alle 15:30, Pisa, via Liguria civ. da 2 a 8, da 1 a 11, da 15 a 29, sn (senza numero); via Redi civ. 5, da 11 a 13, sn; via Rosellini civ. 10.

By