Enrico Letta alla Gazzetta dello sport: “Da ragazzo giocavo al Cus Pisa”

PISA – Intervenuto su La Gazzetta dello Sport pochi giorni fa, il Presidente del Consiglio Enrico Letta ha ricordato il suo passato gialloblu nelle file del Cus Pisa Basket: “A basket ho giocato da ragazzo nel Cus Pisa, erano gli anni ‘80”.

GIOVANILI E OCCHIALI – In quei magnifici anni, a guidare la prima squadra c’era il grande e mai dimenticato Sauro Bufalini, al quale è stato intitolato il nuovo campo all’aperto di basket, mentre il Presidente Letta iniziò il suo percorso nella squadra giovanile. È rimasto nel team fino ai 20 anni, il suo idolo era Kurt Rambis, dei Los Angeles Lakers: “era il mio preferito, giocava con gli occhiali, come me al Cus Pisa”. Letta poi interruppe l’attività sportiva per concentrarsi negli studi, ma non ha mai dimenticato la passione per lo sport e in particolare per il basket.

PASSIONI – Letta è infatti tifoso di Cantù, che sta contribuendo a salvare partecipando all’azionariato popolare, a dimostrazione del suo attaccamento per il pallone a spicchi. Recentemente il Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama, invitato a Pisa dallo stesso Letta poche settimane fa, gli ha fatto anche un regalo speciale: “Obama mi ha regalato il pallone dei Bulls con le firme di tutti i giocatori”.

LettaGazzetta
la scansione dell’articolo apparso su La Gazzetta dello Sport del 3 novembre 2013

You may also like

By