Enrico Rossi all’Internet Festival: “Entro il 2020, 60 milioni per la banda larga”

PISA – Nell’ultima giornata dell’Internet Festival ha parlato il Governatore della Toscana Enrico Rossi che ha parlato dello stanziamento entro il 2020 di 60 milioni di euro per la banda larga.

“In questo modo pensiamo di poter collocare la Toscana tra le migliori, anche attraverso l’accesso alla banda larghissima, per quanto riguarda le zone industriali, quelle che sono maggiormente interessate a questo tipo di connessioni: l’obiettivo è arrivare entro il 2015 a 20 megabit e in seguito a 30”.

“C’é stato di recente – ha affermato Rossi – un provvedimento del Governo interessante, speriamo possa darci davvero una mano. La Regione Toscana è in una media italiana ed europea piuttosto alta per quanto riguarda il superamento del divario digitale. L’accesso a Internet, infatti, é garantito al 95% della popolazione, rimangono alcune zone su cui stiamo investendo”.

Riguardo l’incontro dell’Internet Festival Rossi ha ribadito che “bisogna superare il gap tra attività di ricerca delle nostre Università e il basso numero di brevetti”.

L’Internet Festival ha riscosso un notevole successo con oltre 65 mila persone che  si sono connesse sui canali ufficiali del festival e la manifestazione è stata tra le prime 5 più cliccate su twitter in Italia.

You may also like

By