Enrico Rossi: “Avremo i numeri sulla delibera per vendere le quote Sat”

PISA – “Andremo in Consiglio regionale e discuteremo serenamente su questa vendita che è comunque non totale. Se non ci saranno i numeri ne prenderemo atto ma noi crediamo che ci saranno”. Lo ha detto il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, rispondendo alle domande dei giornalisti in merito alla delibera per la vendita di parte o in toto delle azioni Sat, la società di gestione dell’aeroporto di Pisa, detenute dalla Regione Toscana.

“Penso serenamente – ha aggiunto – di fare una cosa utile per Pisa, per Firenze e per la Toscana. Il gioco è al rialzo per tutti. La battaglia politica è sempre legittima ma forse è giusto farla con serenità. Ci sono grandi drammi in questo paese e anche in questa regione mentre in questo caso abbiamo una prospettiva positiva”. Rispetto alle forti polemiche sollevate dal versante pisano e in primis da sindaco Marco Filippeschi, Rossi ha sottolineato di comprendere che “Pisa rivendichi il suo ruolo e la sua posizione ma consiglio a tutti di farlo pacatamente”.

Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana
Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana

Il governatore ha poi ribadito di essere “convinto di quello che sto facendo e c’è bisogno di una società unica che rilanci i due aeroporti a livello globali. Ci Saranno risvolti importanti per tutti”. “Da quattro anni – ha concluso – vado dicendo che c’è bisogno di una società unica, adesso abbiamo la possibilità di farla attraverso un investimento privato di oltre 100 milioni. Non siamo davanti a dei millantatori ma alla prima società privata a livello mondiale nella gestione degli aeroporti”.

Fonte: ANSA

You may also like

By