Enrico Rossi domani al Centro Maccarone: “Le nostre riforme miglior modo per tutelare sanità pubblica

PISA – “Faremo la più grande e bella riforma che sia mai stata fatta. E la faremo assieme ai medici e agli operatori sanitari della Toscana: sono loro i primi a sapere cosa si deve fare e come si deve cambiare.

Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana
Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana

Caro Fattori e caro Giannarelli, la nostra politica riformatrice è il miglior modo per tutelare la sanità pubblica: chi ci dice che è peggiorata non sa di cosa parla e ci batterà la testa”. Il presidente uscente della Regione Toscana sarà domani a Pisa alle 16 al Centro Maccarone con Maria Elena Boschi.

“Qualcuno ci dice che oggi ci sono pericoli per la democrazia. Ma siamo certi che la politica debole sia la risposta? Nel nostro DNA – ha proseguito Rossi – non c’è alcun cambiamento. Io sono figlio di una sinistra di governo, di una sinistra che cerca di fare cambiamenti tutti i giorni. E oggi abbiamo bisogno di fare le riforme, di agganciare la ripresa e di rafforzare il Partito Democratico”.

“A volte – ha concluso Rossi – vedo che dentro il Partito Democratico ci sono polemiche o fughe in avanti. È sbagliato, il paese ha bisogno delle riforme. E i nostri elettori ci chiedono di essere uniti”.

By