Entrato in vigore il nuovo piano di sosta e traffico di Marina

MARINA DI PISA – E’ entrato in vigore il nuovo piano di sosta e traffico nella zona del porto di Marina di Pisa.

vigili

Stalli blu sempre gratis per i residenti e a pagamento solo nei weekend d’estate per i non residenti (0,50 euro l’ora con possibilità di abbonamenti a 4 euro il giorno o 30 euro il mese). I non residenti avranno inoltre a disposizione i due parcheggi scambiatori di via Arnino e di viale D’Annunzio con una navetta gratuita verso il centro di Marina attiva sabato e domenica dalle 9 alle 22. Nell’ambito del provvedimento la scorsa settimana è stata riasfaltata via Barbolani.

«Per completare l’operazione è stata rifatta la staccionata di piazza Viviani– spiega l’assessore alla mobilità Giuseppe Forte – e, in accordo con l’Aoup, proprietaria di una parte dell’area, a breve attiveremo l’ordinanza per il divieto di sosta nella piazza». La piazza nel periodo estivo è spesso utilizzata per mercati, sagre e feste.

La riqualificazione di Piazza Viviani è una delle priorità dell’Amministrazione Comunale. Nelle scorse settimane si è concluso il concorso di idee per la nuova piazza: 84 progetti presentati che saranno esposti alla cittadinanza con una mostra e un catalogo. A vincere il primo premio è stato il gruppo pisano guidato dall’architetto Mario Buonamici. I prossimi passi prevedono: l’acquisizione dell’area dall’Azienda Ospedaliera, il percorso partecipativo che coinvolgerà tra gli altri Sovrintendenza e CTP1 e fine la progettazione.

PisaPass per i residenti – Per chi non lo avesso fatto, il PisaPass si può ancora richiedere recandosi pressi gli sportelli Pisamo di via Battisti, con marca da bollo di € 16,00 per ogni autorizzazione richiesta, fotocopia di un documento della carta di circolazione, fotocopia codice fiscale, fotocopia di un documento in corso di validità. Il PisaPass è il contrassegno che permette di parcheggiare senza pagare negli stalli blu vicino alla propria residenza e che permette anche di avere uno sconto negli stalli blu degli altri quartieri di Pisa (costa 16 euro di marca da bollo solo all’attivazione).

You may also like

By