Esposto dei 5 Stelle sui rifiuti. Filippeschi: “Un gesto vergognoso che squalifica chi l’ha compiuto”

PISA – Il Sindaco Marco Filippeschi tuona sull’esposto del Movimento a 5 Stelle a Livorno all’indomani dell’accordo con RetiAmbiente per la razzionalizzazione e gestione dei rifiuti. Fa discutere la reazione avuta dal Sindaco di Livorno Filippo Nogarin che ha presentato un esposto .

“E’ un gesto vergognoso, uno spot gratuito e totalmente infondato, che squalifica chi lo ha compiuto – dice Filippeschi – che offende una novantina di comuni della Toscana costiera impegnati a razionalizzare la gestione dei rifiuti urbani:a fare una sola azienda al posto di quattordici, per risparmiare risorse, alleggerire i prelievi sui cittadini e modernizzare il sistema, per renderlo ambientalmente sostenibile.

I cinque Stelle invece si dimostrano accaniti conservatori, sono dalla parte di chi ha interesse a mantenere la frammentazione. Quando hanno un’idea, raramente, è un’idea sballata. Quando governano, non sanno che fare e fanno disastri. Spero che l’Autorità anticorruzione metta almeno un costo a carico di chi fa gli esposti ritenuti palesemente infondati, usati solo per fare propaganda. Questo è il nostro caso”.

By