Estate a tutto cinema al Bagno degli Americani. Dal 12 luglio via a “Marina Erotica”

TIRRENIA – Torna anche il cinema al Bagno degli Americani di Tirrenia e quest’anno gli appuntamenti abbracciano diverse settimane fra luglio e agosto, aumentando di numero. Si parte lunedì 12 luglio con una rassegna a tema erotico all’interno del più ampio cartellone “Marina Erotica“, a cura di Cantiere nuovo e del Cinema Arsenale.

Sarà l’occasione per scoprire o riscoprire alcuni capisaldi dell’eros che si fa pellicola.

Ecco la programmazione: 12 luglio Edoné, la sindrome di Eva; martedì 13 Venere in pelliccia; mercoledì 14 L’amante; giovedì 15 Giovane e bella; venerdì 16 Vedo nudo. L’ingresso, come sempre, gratuito.


Marina Erotica non è un festival a luci rosse – fanno sapere gli organizzatori -, bensì ancora un altro modo in cui il Cantiere Nuovo vuole parlare di Marina di Pisa e di chi vive il suo territorio. Dal 9 al 18 Luglio 2021, il festival Marina Erotica si svilupperà in una serie di eventi scelti a espressione di ciò che è scaturito dall’analisi dei dati di un questionario sulle abitudini sessuali, somministrato a un campione di marinesi (e non) nell’estate 2020″.

Parte anche il cinema al Bagno degli Americani – affermano Alberto Gabbrielli e Davide Bani dell’associazione Cineclub – e rispetto al solito abbiamo aumentato il numero di appuntamenti. Oltre a questa rassegna erotica, ci saranno ben due settimane (quindi dieci appuntamenti) con i classici film al maxischermo gonfiabile sulla spiaggia, mentre altre dieci date saranno dedicate a film d’animazione per bambini, questa volta di pomeriggio. Avremo modo di entrare nel dettaglio di ogni cosa“.

By