Ex American Beach assegnato al Training Bike Fashion

PISA – Da lido per americani a spiaggia sociale. Ex-American Beach: oggi c’è stata l’aggiudicazione all’associazione vincitrice del bando e la consegna delle chiavi della struttura. I gestori potranno da subito attivarsi per far ripartire l’attività.

image

Il tutto è stato fatto in tempi rapidi considerando che gli americani hanno abbandonato il bagno a inizio anno e la concessione è passata al Comune solo da poche settimane. Il meccanismo della gara ha favorito chi ha presentato l’offerta con la maggior quota di spiaggia libera, arrivata addirittura al 100%.

In particolare ha vinto l’offerta della Training Bike Fashion, associazione affiliata Uisp: 100% spiaggia libera (40 punti) e 26.500 euro di canone (60 punti). Superata l’altra offerta, del circolo King di Arezzo: 23.500 euro (32,30 punti) e 52% di spiaggia libera (13,57 punti). Totale 100 punti e 45,87 punti.

«Grazie all’iter messo in piedi dal Comune si sono create le condizioni per far ripartire lo stabilimento balneare già per questa estate, in attesa del bando definitivo – commenta il sindaco Filippeschi – garantendo insieme l’uso sociale, la custodia dei beni, la pulizia della spiaggia e il salvamento. E senza pesare sulle tasche dei cittadini».

In linea con l’ordine del giorno del Consiglio Comunale, che chiedeva la costituzione di una “spiaggia libera attrezzata”, e seguendo quanto deliberato dal CTP1.

By