Fabrizio Lucchesi si presenta a Latina: “Non guardo al passato. Dobbiamo trovare cinque squadre da metterci dietro”. L’audio integrale

PISAFabrizio Lucchesi ha iniziato quest’oggi la sua avventura al Latina Calcio ed è stato presentato ufficialmente alla stampa come direttore dell’area tecnica. Presente Angelo Farullo, numero uno della società e Benedetto Mancini, componente del Cda pontino. L’ormai ex Dg nerazzurro da domani inizierà a lavorare sul mercato per rinforzare una nostra diretta concorrente alla salvezza.

https://mail.google.com/mail/u/0/s/?view=att&th=159b7eebe1e2a83b&attid=0.1&disp=attd&realattid=1556977149801797691-local0&safe=1&zw (ASCOLTA L’AUDIO INTEGRALE DELLA PRESENTAZIONE DI FABRIZIO LUCCHESI)

“Ringrazio il Latina, perché mi ha trasmesso una voglia, una sfida, al passato io non ci penso, ho vinto tanto, ma guardo avanti, bisogna dare un volto a livello societario al Latina, possiamo fare bene. Insieme a Diego Tavano lavoreremo per sbagliare meno possibile. Il Latina deve trovare una dimensione e in tempi molto stretti. Non arriveranno salvatori della patria, ma qualcuno per dare una mano. La serie B è una categoria molto delicata, bisogna cercare di mantenerlo”.

“C’e’ da fare tanto, strutturarci piano piano, mantenere la categoria sarà fondamentale, qui c’è una società seria, bellina, con cui si lavora bene, tanti ci metteranno i bastoni tra le ruote, bisogna trovare cinque squadre da mettere dietro di noi poi penseremo a fare le altre cose, quindi dobbiamo lavorare per migliorare poi possiamo anche sognare. Questa è un azienda che lavora, non bisogna buttar via il bambino con l’acqua sporca, perché dobbiamo dare seguito”

“A Latina c’è una potenzialità non espressa, non conoscevo la città, ma c’è una tifoseria forte, fidelizzata e territorializzata, non sei Milano ma puoi costruire qualcosa di importante. La strada è quella di Monitorare giovani interessanti da valorizzare, avendo davanti tre mesi l’obiettivo di arrivare a Pasqua con un quadro generale positivo”.

A fine girone il presidente del Latina Farullo ha parlato rispetto la notizia per cui la Procura avrebbe chiesto il fallimento della società: “Abbiamo messo in mano tutto a dei professionisti, abbiamo un progetto, altrimenti non avremo presentato Lucchesi. Metteremo a posto anche l’aspetto societario”.

By