Fantasia Pura Italiana in concerto al Bagno degli Americani

TIRRENIAMercoledì 2 agosto alle 22 Fantasia Pura Italiana in concerto al Bagno degli Americani.

La band esuberante ed irriverente di Prato sbarca per la prima volta che a Tirrenia per presentare l’album “Istruzioni per un viaggio scomodo”.
Fantasia Pura Italiana è un progetto musicale dal sapore tutto toscano, una band esplosiva ed eclettica, capace di mescolare con grande maestria suoni, poesia, ironia, esuberanza, sarcasmo e teatralità. Capaci come sono nell’arte del palcoscenico, ibridano burlescamente ogni concerto con sketch, gag, improvvisazioni teatrali; eclettici per definizione, poetici ed ironici, irriverenti, si presentano come una band esuberante.

Breve bio della band. Fantasia Pura Italiana è un progetto nato quasi per gioco nel 2009; forti della loro grande passione per la musica, decidono di registrare un primo EP e si trasferiscono a Roma per “nutrirsi” del panorama musicale della capitale. Il 2013 è l’anno in cui la vera anima poetica ed ironica della band emerge e a brani cantautoriali si alternano incursioni teatrali, sketch e improvvisazioni che danno vita ad uno spettacolo live unico. Nel 2014 viene registrato il singolo “Senator G.Boni”, la band si aggiudica il titolo di “Best Arezzo Wave Band Toscana 2014” e vince il Concorso “Indie Time” del “Marea Festival” di Fucecchio. Dopo un’intensa attività live caratterizzata da più di 100 date in giro per lo Stivale su prestigiosi palchi come quelli dell’“Arezzo Wave”, “Marea Festival”, “Aspettando Metarock”, “MusicaW Festival”, “Frogstock Festival”, il gruppo registra a dicembre 2014 il primo album dal titolo “Buon Appetito” presso il Real Sound studio di Milano. Dopo una fortunata partecipazione a ‘Italia’s got talent’ del 2016, nello scorso dicembre hanno registrato il nuovo album supervisionato dalla direzione artistica di Riccardo Onori (storico chitarrista di Jovanotti) e di Francesco Ceri dei Matti delle Giuncaie e con la collaborazione di artisti toscani come Tommaso Novi dei Gatti Mézzi e Stefano “Borrkia” Toncelli della Borrkia Big Band.

By