Fashion & Food Night. Venerdì 10 giugno la terza edizione della kermesse dedicata alla moda e al gusto. I migliori momenti in diretta streaming sul nostro portale

PISA – Tutto pronto per Fashion & Food Night, la notte della shopping e delle degustazioni sotto le stelle, organizzata da ConfcommercioPisa, con il patrocinio di Federazione Moda Italia, Comune di Pisa e il contributo della Camera di Commercio di Pisa.

Negozi del centro storico aperti fino alla mezzanotte, oltre 40 tra espositori d’eccellenza e artisti all’interno delle stesse attività commerciali, eventi e intrattenimenti nelle principali piazze. E poi sport, musica, cultura, design e quant’altro per un evento che è una deliziosa anteprima della Luminaria.

L’inaugurazione con le autorità è prevista per le ore 20.30 di venerdì 10 giugno in Logge di Banchi ma la festa prenderà il via già dalle ore 16 in piazza Vittorio Emanuele, con l’animazione per bambini, giostra, gonfiabili e palloncini e in piazza dei Cavalieri con i tornei sportivi a cura di Confsport Confcommercio. Partendo da Corso Italia ci si imbatterà nella piazzetta degli artisti in piazza del Carmine con gli spettacoli di “Sand & Food Art di Ghibli”, prima di una virata jazz in piazza La Pera con “Greta Ciurlante Quintet” ospite dell’Eleven Cafè. Qualità protagonista in Logge di Banchi con le aziende del Tuscany Design Center insieme alla Scuola Tessieri Atelier Arti Culinarie per dimostrazioni di desing show cooking a base di piatti preparati dei maestri pasticceri Raffaele Musacco, Stefano Donati e Marco Nebbiai dalle 16 alla mezzanotte. Spettacoli circensi della Compagnia Mantica in piazza XX Settembre e scatenamento di tutti i sensi in piazza Garibaldi: dalle 19 alle 21 con i balli caraibici del Ciclone Latino e dalle 21 alle 23.30 con l’esibizione del gruppo BluSugar con un tributo a Zucchero intervallato da performance di arte varia a cura della Palestra Dinamik Club. Piazza della Berlina ospita le acrobazie di “Onde in equilibrio” mentre in Largo Ciro Menotti si “shakera” il “Fuego Flamenco” alle 22.30 e a seguire la break dance degli Ariston Breakers Crew. Tappa finale in via Oberdan-Borgo Largo con la mostra fotografica “Invito allo Sguardo”. Lungo il percorso, in modalità itineranti, sono previsti trampolieri e i musicisti della Large Street Band.

Per l’occasione, i ristoratori pisani aderenti, Antica Trattoria Il Campano, La Scaletta, La Pergoletta, Osteria l’Artilafo, Il Vegusto, Pick a Flower, Trattoria Della Faggiola, Ir Tegame, offriranno un Menù Fashion, al prezzo di 18 euro a base di un piatto unico rappresentativo dei migliori prodotti tipici del territorio, un calice di vino e un dessert. Sponsor dell’iniziativa Enegan Luce e Gas che avrà due stand lungo il percorso, Chianti Banca e Cittadella del Caffè. Ringrazamenti alla Pubblica Assistenza di Pisa.

Quest’anno la Fashion sarà 2.0. Sarà infatti possibile seguire gli eventi principali della Fashion in streaming, il canale televisivo www.sestaporta.com. Grazie a Devitalia Telecomunicazioni, l’azienda che gestisce la rete di hotspot sul territorio comunale, per la serata verranno aperti anche i punti di accesso wifi a pagamento per garantire una connessione a 360°, che resteranno free per tutto il weekend.

“Abbiamo voluto dare il nostro contributo all’evento con quanto sappiamo fare meglio: connettere le persone”. Queste le parole di Valeria Di Bartolomeo, presidente del Gruppo Terziario Donna di Confcommercio Pisa e vicepresidente Devitalia, l’azienda che gestisce la rete di hotspot sul territorio comunale. “Per la serata verranno aperti anche i punti di accesso wifi a pagamento per garantire una connessione a 360°, che resteranno free per tutto il weekend. Chi si registrerà riceverà per sms un ringraziamento e un saluto da Devitalia e dalla Confcommercio per aver contribuito a quella che sarà davvero una festa di e per la città tutta. Tramite lo streaming, poi, sarà possibile seguire gli eventi principali tramite SestaPortaTV, il canale televisivo di SestaPorta.com, un una sezione dedicata alla Fashion & Food Night”.

By