Federico Angiulli si presenta: “Pisa la mia grande occasione. Sapere che Gattuso mi ha scelto è stata un emozione”

PISA – Questa mattina e’ stato presentato nella sede nerazzurra di Montacchiello Federico Angiulli esterno di centrocampo proveniente dalla Reggiana, che ha sottoscritto un contratto triennale con il Pisa ed è gia da due giorni a disposizione del tecnico.

di Giovanni Manenti

“Per me la trattativa è stata breve – ha detto Angiulli – ho fatto presto ad accettare mi ha cercato anche il Livorno, ma ho scelto Pisa per la categoria. Devo ringraziare la Reggiana che mi ha sempre dimostrato fiducia, a Reggio stavo bene, ma volevo giocare in B”.

Angiulli si descrive: “Sono un centrocampista duttile, una mezz’ala sinistra, faccio della corsa e del tiro per inserirmi la mia forza, l’anno scorso non è stato facile inserirmi a Benevento, poi ho dato il mio contributo. A Pisa la situazione è diversa, dobbiamo lottare per salvarci, ma ho trovato un grande gruppo e penso che daremo tutto”.

Angiulli confida: “Ho parlato con Andrea Parola che mi ha descritto bene la città e l’ambiente. Mi ha fatto gli auguri e spero di vederlo quanto prima”.

Il centrocampista e’ consapevole che Pisa puo rappresentare per lui una grande occasione: “Ho 25 anni, cercherò di mettere in difficoltà il Mister per trovare posto in prima squadra. Il fatto che ci sia Gattuso è stato importante per me, è stato emozionante sapere che mi aveva scelto”.

“Il gol che ricordo con piu soddisfazione? Quello realizzato a Bassano con la Reggiana nei Playoff, anche se poi perdemmo ai calci di rigore”.

Il presidente Corrado ha parlato del nuovo arrivato in casa nerazzurra. “Federico sta dimostrando di avere le qualità che sono alla base della nostra campagna di rafforzamento. Ha le qualità volute da Gattuso, la trattativa è stata facile perché Pisa è un ambiente dove tutti vogliono venire, anche Angiulli ha rifiutato altre offerte, ha capito che l’ambiente è quello giusto per affermarsi”.

By