“Felice di nome e di fatto” il titolo del libro in programma il 20 Settembre alla SMS BIBLIO di Pisa

Pisa  – Mercoledì 20 settembre alle 18:00 presso l’Sms Biblio di Pisa la presentazione del libro Felice di nome di fatto edito da Mds, scritto da Tiziana Morrone e illustrato da Mauro Molle.

A moderare sarà Andrea Ferrante, assessore alle politiche culturali del Comune di Pisa; interverrà il prof. Ubaldo Bonuccelli, primario e ordinario di neurologia all’Università di Pisa, impegnato da sempre nella ricerca e sperimentazione su temi inerenti la malattia di Parkinson e le demenze. Moderano Francesca Petrucci, brillante penna pisana, e Tommaso Strambi, responsabile dell’edizione Pisa de “La Nazione”. Letture a cura di Daniela Bertini dell’associazione culturale “Il gabbiano.

Il libro narra  storia di Felice, un nonno speciale degno del nome che porta: sempre di buon umore col sorriso stampato in faccia anche quando comincerà a dimenticare le cose e comportarsi in maniera strampalata. Insieme alla sua nipotina Francesca ne combineranno di tutti colori anche quando le stranezze del nonno prenderanno un nome preciso che all’inizio spaventa: Alzheimer. Una brutta malattia che i familiari di Felice impareranno a conoscere, accompagnando il nonno nel difficile percorso che però offre anche momenti di dolcezza di grande amore e perfino ironia. Nonno e nipote alleati contro l’Alzheimer per abbattere i muri della paura del distacco, aiutando anche gli adulti a non percepire la malattia come qualcosa di terribile”.

By