Ferragosto al Bagno degli Americani: cena, i The Shocks! in concerto djset e spaghettata

TIRRENIA – Dopo lo stop dello scorso anno, torna l’evento di Ferragosto al Bagno degli Americani di Tirrenia e lo farà nel rispetto delle regole anti Covid-19.Musica, dj set, cena al ristorante e il grande ritorno della spaghettata di mezzanotte (con frittura) sono gli ingredienti della festa in programma sabato 14 agosto a partire dalle 20. Il ristorante, come sempre aperto e operativo, proporrà primi e secondi di mare, frittura di pesce, panini, hamburger, patatine fritte.

A seguire, il concerto del gruppo The Shocks!, lo sperimentato quartetto pisano specializzato in rock and roll anni Sessanta suonato ad alto volume, e ormai di casa al Bagno degli Americani. La formazione: Riccardo Pratesi (voce e chitarra ritmica), Riccardo Alderigi (chitarra solista e cori), Piergiorgio Spezia (basso) e Daniele Buffoni (batteria). Mentre il dj set accompagnerà la spaghettata di mezzanotte e frittura, sempre a cura del ristorante del Bam.

Tornare al Bagno degli Americani è sempre una grande emozione – commenta Riccardo Pratesi, leader dei The Shocks! -, pur nel rispetto delle sacrosante regole anti Covid. Qui nel 2019 abbiamo fatto un concerto meraviglioso grazie al pubblico, che ha partecipato in massa e ha apprezzato molto il nostro repertorio che è pop, quindi conosciuto, ma allo stesso tempo selezionato con attenzione. Ringraziamo quindi il Bam per l’opportunità. Anche noi auguriamo una rapida e piena ripartenza al settore della musica e, più in generale, della cultura“.

Siamo contenti di poter tornare a proporre un’iniziativa per la sera più attesa dell’estate – fanno sapere Davide Bani e Alberto Gabbrielli dell’associazione Cineclub -, lo riteniamo un buon segno verso la normalità a cui speriamo di poter arrivare quanto prima. Lo scorso anno non ce la siamo sentita di organizzare l’evento, ma quest’anno ci sono tutte le condizioni per svolgerlo in sicurezza. Non mancheranno musica e buon cibo per una serata in compagnia nel suggestivo contesto del Bam. L’evento di Ferragosto al Bagno degli Americani è l’apice della nostra estate e può essere un’occasione per fare un primo bilancio, che riteniamo molto positivo. Il pubblico si è dimostrato attento e cauto sia nella fruizione della spiaggia (libera o meno) che in quella degli eventi che abbiamo proposto. Il cinema è in crescita, con l’aggiunta della rassegna di film d’animazione ‘Siesta Cartoon’, favorito dalla location straordinaria, e contiamo in futuro di riprendere anche con i concerti veri e propri, compresi quelli all’alba, e con altre iniziative, quando la distanza interpersonale non sarà più un problema“.

By