Festa dello Sport. Giovedì 1 settembre al via il secondo week-end con l’Oscar dello Sportivo

PISA – Dopo l’enorme successo della prima settimana con l’esibizione del gruppo delle. “The  Dools” e la serata clou con lo spettacolo delle Winx sbarcate per la prima volta in città  per la gioia di molti bambini, Giovedi 1 settembre riparte con il secondo week end della quarta edizione della Festa dello Sport, la manifestazione organizzata dalla società sportiva Pisa Ovest negli spazi del campo sportivo comunale di Via Livornese.

Giovedi 1 settembre l’evento clou con “l’Oscar dello Sportivo” dove l’Assessore allo Sport del Comune di Pisa e il Presidente del Coni Salvatore Sanzo alle ore 21.30, premierà tutti gli atleti e le società sportive che si sono distinte nelle varie discipline. Per il Calcio ci saranno la rappresentativa UISP calcio a 5 femminile e maschile, l’ASD PISA Beach Soccer, l’AC PISA 1909, per il ciclismo Enzo Degl’innocenti storico dirigente, per la Ginnastica ritmica ASD Cierre Rayen Cavallaro, Anna Melloni, Carlotta Mingozzi, Camilla Banchini, Sofia Batini, Teona Manolache, Alice e Margherita Giannotti, Agnese Scorza, Claudia Forte, Melania Gambini, Elettra Confetti, Laura Lippolis, Caterina Tanzi, Federica Bacciardi, Cecilia Del Ministro, Giulia Baldassarri, Gaia Pacini, Ilaria Orsini, Alice Melani, Sofia Peirano, Gaia Samuel, Maria Paperini, Anna Moretto, Francesca Ferragina, per l’Hockey su Prato del CUS Pisa che molte soddisfazioni ha dato agli sportivi Pisani in questo anno solare saranno premiati Matthias Malucchi, Martina Lecchini, Martina Chiricho, per il Tennis premio a Riccardo Bianchi, per il canottaggio Emanuele Giarri, Gaia Fabozzi, Lucs Romani, Mirko Faboxzi, Silvia Terrazzi, Chiara Cianelli. Per la canoa Armando Varini, per la Pallavolo verranno premiate l’ASD Pallavolo Ospedalieri, la GS Bellaria Cappuccini Pontedera, il Dream Volley Pisa, VBC Calci, Folgore San Miniato, Castelfranco Volley, Cus Pisa. Spazio anch alle arti marziali: per la Kick Boxing Simone Brigatti, Filippo Marras, Alessandro Balducci, Daniele Licari. Premi anche per la scherma con Tommaso Chiappelli, per l’atletica leggera Erics Marchetti, Leonardo Gennai, per la lotta Fabrizio Mainardi, Andrea Cerrai, Tommado Amanoressi, Roberto Casella, Mickey Massei, Andrene Jacob Giumitano, Lucs L’Ischia, Francesco Gaddini, per il sollevamento pesi Riccardo Crisostomi, Federico Nenci, Salvatore Espositore, Gaia Sieni, per il nuoto Luca Moni, Jasmin Pistelli, Stefano Macchia, Mattia Lenzi della UISP Pisa e Marco Bonasera, Adele Benedetti, Anita Ghelardoni della Canottieri Arno, il Gruppo dilettantistico Unione ciechi di Pisa e Annalisa Fantoni per il Calcio Balilla. La serata sarà presentata dal giornalista Massimo Marini. Prima della premiazione si terra’ un Torneo di Green Volley organizzato dalla Pallavolo Ospedalieri. Durante la serata spazio alla solidarietà che il Comitato Il Muretto di Porta a Mare che insieme ai ragazzi del Porta a Mare scendono “In campo con Francesco” raccogliendo fondi a favore dell’AGBALT (Associazione Genitori Bambini Ammalati Leucemia e Tumori) con il gioco della ruota e la lotteria che permetterà ai partecipanti di aggiudicarsi ricchi premi.

Venerdi’ 2 Settembre alle ore 18 contemporaneamente si terra’ un torneo di Calcio Balilla e il Gruppo La Galla in collaborazione con la Navicelli Spa e il Comune di Pisa organizza una gara podistica “Corri sul canale di Navicelli”. Verra’ effettuata anche una gara di 500 mt per bambini e una camminata per gli adulti. Alle ore 21,30 Zin Zumba party tra le varie scuole/palestre dove si esibiranno sulla mitica Zumba. Prima si terra’ una esibizione di Zumba strong. Sabato 3 Settembre alle ore 20.30 si terranno delle esibizioni di varie discipline di arti marziali Kickboxing, Muay Thai, Karate, Judo della scuola Fragale, palestra Zodiaco e palestra Dinamic. Alle ore 21.30 Ballo Liscio e latino americano con Niki DJ. Domenica 4 Settembre alle ore 19 presentazione della Scuola Calcio Pisa Ovest e alle ore 20.30 ci sara’ una esibizione della Scuola Ginnastica ritmica ASD Cierre. Alle ore 21.30 andrà in scena la settima tappa della  Selezione regionale di Miss Mondo Toscana organizzata e presentata da Paolo Ciucci con l’attenta coreografia di Susanna Taviani. Durante la serata verrà eletta anche “Miss Festa dello Sport”. Sabato 3 e Domenica 4 settembre inoltre Ea Sport Italia organizza il “Tour Fifa 2017”, un mega torneo aperto a tutti di Fifa 16 per Playstation 4. L’iscrizione è gratuita. Sono previsti gadget per tutti i partecipanti e il vincitore potrà si porterà a casa il gioco di Fifa 2017.

By