Il Festival del Tirreno al Nair per realizzare i sogni di piccoli e grandi della musica

PISA – Il Festival del Tirreno Tv Academy edizione 2017 offre ai moltissimi concorrenti l’opportunità di mostrare il proprio talento in numerose discipline artistiche inerenti al mondo dello spettacolo: danza, canto, strumento recitazione ed imitazione.

L’evento è organizzato dall’associazione culturale “I have a dream – Saranno famosi” patrocinato dalla Regione Toscana e dal Comune di Pisa. La manifestazione si terrà sabato 10 e domenica 11 giugno alla sala Auditorium Nair a Ospedaletto. Sabato 10 giugno: stage di formazione artistica con personaggi famosi del mondo dello spettacolo. Domenica 11 giugno contest di arte varia.

Media partners TV e Radio regionali e Nazionali: Canale Italia, Tele Idea, Radio Bruno. Quotidiano Il Tirreno. Borsa di studio €.1000 ai primi 3 classificati assoluti. Premi speciali e importanti per i concorrenti per la loro crescita professionale. Premio speciale per la recitazione “Niki Giustini” offerto da “I Have a Dream-Saranno Famosi” e “Amici miei produzioni”. Premio speciale per la musica e il canto stage con Marco Falagiani (“Come nasce una canzone”) offerto da Marco Falagiani. Premi speciali per la danza (partecipazione a stage svolti da coreografi e ballerini di fama internazionale) offerti da Scuola di Danza “E.Ghezzi”di Pisa e da “Espressioni Danza” di S.Maria a Monte. Altri premi speciali offerti da: Regione Toscana, Comune di Pisa, Il Tirreno e le radio e TV partner e premi offerti dagli sponsor e da alcuni giudici.

Categorie – “Baby”: fino a 13 anni. “Junior”: da 14 a 22 anni. “Senior”: da 23 a 39 anni. “Senior Più”: da 40 anni in poi. Il festival è rivolto a concorrenti italiani e stranieri ed è aperto a tutte le sezioni artistiche: cantanti interpreti di cover e brani inediti, cantautori, ballerini, attori, imitatori, cabarettisti, strumentisti e tutto ciò che fa spettacolo

Redazione e staff: Barbara Ambrosini (autore e direttore artistico), Consuelo Maria Di Lascio (graphic designer), Patrizia Cerri.

Coach e giudici: Marco Falagiani, Antonella Fattori, Marika Torricelli, Alessandra Cerri, Valentina Galasso, Lucia Manghesi, David Pratelli. In giuria anche Gianni Giannini, Patrizia Calò e Stefania Zucchelli e gli Homo Sapiens, Lizza Lipari. Giuria critica: Doady Giugliano, Cristiano Marcacci, Marilena Bolognesi, Demetrio Brandi

By