Filettole, cade un cipresso. Ferito un Vigile del Fuoco nelle operazioni di rimozione

FILETTOLE (VECCHIANO) – Nel primo pomeriggio di venerdì 1 gennaio, a causa del forte e costante maltempo degli ultimi giorni, ha ceduto un cipresso in Via Gambacorti, in località Filettole.

Sono tempestivamente intervenuti gli agenti della Polizia Municipale in servizio, per mettere in sicurezza la circolazione sulla Via Provinciale a beneficio degli utenti della strada. Sul posto anche il Sindaco Massimiliano Angori.

Il cipresso caduto iij Via Gambacorti a Filettole

A supportare le operazioni di messa in sicurezza della viabilità anche l’operaio cantoniere della Provincia di Pisa, reperibile nella giornata odierna.

Sono poi intervenuti i Vigili del Fuoco, prontamente avvisati per il ripristino della sicurezza della zona: sul posto gli uomini del Comando provinciale hanno optato per tagliare l’albero pericolante e durante queste operazioni un Vigile del Fuoco è rimasto seriamente colpito dal tronco del cipresso.

Allertato da un’ambulanza del 118 che si è precipitata sul posto, è rapidamente intervenuto l’elisoccorso Pegaso da Massa per prestare i primi soccorsi del caso. Il Vigile sessantaduenne è stato trasportato all’ospedale Cisanello di Pisa. dopo gli esami medici che non hanno evidenziato gravi problemi, ha già potuto parlare con i colleghi e i familiari, ma rimane sotto osservazione in ospedale.

Il Sindaco Massimiliano Angori si è subito messo in contatto con il Comandante dei Vigili del Fuoco per seguire gli aggiornamenti delle condizioni di salute del Vigile del Fuoco rimasto ferito. “Seguiamo da vicino l’evolversi della situazione in attesa degli esami di accertamento: il Vigile del Fuoco sta bene e facciamo all’uomo del Comando provinciale i migliori auguri per una pronta ripresa. Nel frattempo la situazione di pericolo per la viabilità provinciale è stata completamente ripristinata con la rimozione del cipresso“, ha affermato il primo cittadino vecchianese.

By