Filippeschi a Genova nel Salone della Nautica: “Il Porto di Marina volano per l’economia”

PISA Il Sindaco di Pisa Marco Filippeschi che ha partecipato stamani al convegno organizzato a Genova nel Salone della Nautica 2013 e a cui sono intervenuti anche l’Amministratore Delegato della Boccadarno spa Stefano Bottai e i presidenti di Provincia e Camera di Commercio di Pisa, rispettivamente, Andrea Pieroni e Pierfrancesco Pacini e a quelli di Assomarinas e Assonat, le due associazioni nazionali dei porti turistici, rispettivamente Roberto Perocchio e Luciano Serra, ha parlato del Porto di Marina come investimento di grande prospettiva.

“Cento imbarcazioni nel nuovo porto di Marina di Pisa danno la conferma di un investimento di grande prospettiva e speranza per il settore. Sono fiducioso anche per il completamento delle previsioni di trasformazione urbana”

Cento imbarcazioni nel porto turistico di Marina di Pisa danno la conferma di un investimento di grande prospettiva e speranza per il settore. Un porto bellissimo, con servizi già molto apprezzati e un sistema di collegamenti davvero unico: Sono fiducioso anche per il completamento delle previsioni di trasformazione urbana. Il volano c’è e funziona, ora è auspicabile un rafforzamento della società realizzatrice».

“Il governo Letta – ha proseguito Filippeschi – ha dato segno d’attenzione per la nautica., dimostrando di avere i piedi per terra e conoscere il settore, a differenza di quello che hanno dimostrato altri governi. La Toscana ha una grande risorsa e Pisa ha conquistato una sua centralità, con buone prospettive, oltre la crisi.. Per questo – ha concluso -dobbiamo sviluppare l’intero sistema: l’apertura di Ikea darà visibilità al Canale dei Navicelli, mentre siamo ripartiti con l’iniziativa per il recupero della golena dell’Arno dove oggi stazionano tremila imbarcazione e operano molte imprese”.

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Pisa

20131004-190658.jpg

By