Il film “La scelta impossibile” riceve il patrocinio del Comune di Volterra. Parteciperanno ad alcune scene del film le ragazze di Miss Mondo Toscana

PISA – Dopo il grande successo del film “La Giusta Scelta” l’eclettico attore Giuseppe Di Giorgio è impegnato nelle riprese del sequel “La Scelta Impossibile”, di cui è anche autore e produttore, che ha ricevuto ufficialmente il patrocinio del Comune di Volterra alla presenza del Sindaco Marco Buselli, dell’assessore al turismo nonché presidente della Volterra Film Commission Gianni Baruffa e del suo collaboratore Riccardo Leonetti.

imageIl cast del film, che girerà nel prossimo autunno nella città dell’alabastro, è composto, oltre a Di Giorgio, da attori di livello internazionale come Marco Di Stefano e l’attrice e showgirl Nathalie Caldonazzo, e si completa con Marco Savio, Manuela Malaga, Lorenzo Marangon, Enzo Stasino, Adriano Fumagalli, Cesare Biondolillo, Adriana Tuzzeo, Mirko Giacci, Jessica Resteghini e Luca Savino Tolentino. Protagonista assoluta del film restarà Pavia e l’Oltrepò Pavese, ma la Toscana non sarà da meno: coinvolte Pisa, Bacchettona e appunto Volterra che faranno da cornice al progetto di Di Giorgio. Il film, che dovrebbe essere pronto per i primi mesi del nuovo anno, parteciperà ai vari Film Festival Nazionali ed Internazionali. In occasione del concorso Nazionale “Miss Mondo Toscana”, svoltosi giorno 16 Agosto a Calambrone (Pi), abbiamo avvicinato l’attore Di Giorgio.

image“A Volterra e’ andata benissimo, abbiamo ricevuto il patrocinio da parte del Comune ho incontrato il sindaco di Volterra Marco Buselli, l’assessore al Turismo nonché presidente della “Volterra Film Commission” Gianni Baruffa e Riccardo Leonetti anch’egli membro della suddetta commissione. In occasione dell’incontro abbiamo ufficializzato la concessione del patrocinio del Comune di Volterra con la relativa presentazione della locandina del film. Nei dialoghi intercorsi è stata valutata e concordata la possibilità di girare in autunno ulteriori scene del film che vedrebbero sullo sfondo ancora Volterra e dintorni. Sarò in scena assieme a Nathalie Caldonazzo, Marco Di Stefano e Cesare Biondolillo. La sceneggiatura prevede l’ambientazione nel carcere e nel centro storico della città con la collaborazione delle forze dell’ordine. A tale scopo il sindaco ed i suoi collaboratori mi hanno dato la massima disponibilità ed i relativi contatti per poter organizzare il tutto. Sono soddisfatto di questo incontro ed orgoglioso di aver potuto ufficializzare il patrocinio. A fine agosto assieme ai miei collaboratori inizieremo a pianificare le riprese del film.

imagePer quanto riguarda invece “Miss Mondo Toscana” ringrazio tutti, in particolar modo il direttore del concorso Paolo Ciucci e Solange per avermi contattato è inserito come giurato; fa sempre piacere partecipare a questi eventi; sono felice di aver incoronato Alice Badalassi ‘Miss Cinema’ e contento anche per le altre cinque ragazze che prenderanno parte alle riprese del mio film proprio qui in Toscana in quest’autunno”. Parole di soddisfazione anche da parte del primo cittadino di Volterra Marco Buselli: “Abbiamo concordato con l’autore Giuseppe Di Giorgio che tornerà con la troupe de “La Scelta Impossibile” in città per ultimare le riprese del film nel periodo autunnale.

imageL’anno scorso sono stati coinvolti nel progetto alcuni volterrani e sono rimasti molto contenti. Il nostro comune ha ufficializzato nei giorni scorsi il patrocinio del film. L’abbiamo ritenuto interessante: Di Giorgio pur avendo un’esperienza ventennale come attore è al suo debutto come autore/produttore di questo progetto, quindi ci sembrava importante dargli anche un segnale di fiducia, spesso le piccole produzioni non vengono considerate abbastanza, mentre quando il progetto merita è giusto valorizzarlo”.

By