Fine estate: il litorale pisano saluta la bella stagione con una notte di festa

MARINA DI PISA – Il ritorno del bel tempo ha permesso al litorale pisano di salutare l’estate con una notte speciale.

Difatti dalle 19 di sabato 8 settembre per le strade di Marina è stata organizzata una festa nella quale sarà possibile trovare acrobati circensi, musicisti itineranti, giochi e spettacoli per bambini, mercatini, negozi aperti. Ma non solo. Per i più sportivi alle 19 è stata organizzata una corsa di beneficenza i cui proventi saranno devoluti ai terremotati e alle 21 la quarta edizione della Galieiana Run, originale corsa di 5km con chip elettronico, una delle prime esperienze in Italia. In piazza Gorgona musica dal vivo,   mercatini, negozi aperti , menù speciali nei ristoranti e proposte gastronomiche nelle strade vicine alle principali piazze di Marina.

Di seguito il comunicato degli organizzatori della festa.

Il comunicato di Marenia-NonSoloMare. La Notte di Fine Estate di Marina di Pisa, evento inserito nella programmazione di Marenia Non Solo Mare, si svolgerà sabato 8 settembre dalle ore 19 fino a tarda notte lungo il litorale e nelle piazze principali, da Baleari a piazza Sardegna. Acrobati circensi, musicisti itineranti, giochi e spettacoli per bambini, marching band e musica dal vivo sul palco di piazza Gorgona.  Un percorso che si unisce alle iniziative della Galileiana Run, manifestazione sportiva giunta alla sua IV edizione ed organizzata da PisaMarathon Strapazzata Club, che per l’occasione ha previsto oltre alla gara competitiva, che avrà inizio alle ore 21 da piazza delle Baleari, la possibilità di partecipare tutti alla marcia benefica per la raccolta fondi per i terremotati dell’Emilia-Romagna la cui partenza sarà in piazza Sardegna alle ore 19. Le attività e i giochi per bambini curati dall’Associazione Il Gabbiano inizieranno alle 19 contemporaneamente alla musica della Spazio Leopoldo Brass Band che darà inizio alla corsa per dilettanti in piazza Sardegna. Il busker duo T Grass e le acrobazie di Urana Marchesini si alterneranno sul lungomare e alle 21 avranno inizio i concerti in piazza Gorgona dove saliranno sul palco i John La Forges, l’Apocrifa Orchestra, band tributo a Fabrizio de Andrè, e DubDylan & Dintorni, rilettura in chiave Dub del grande Bob Dylan.

In più mercatino di arti e mestieri e artigianato nelle piazze, i negozi aperti per lo shopping serale, tanti menùspeciali offerti dai ristoratori e dedicati alla manifestazione settembrina che celebra la fine dell’estate e di una stagione balneare, di spettacoli e cultura.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di promuovere Marina di Pisa attraverso un programma di spettacoli che possa soddisfare esigenze diverse. La manifestazione è pensata in modo tale che il pubblico possa spostarsi da una piazza all’altra, seguendo un percorso che si snoda da piazza Baleari a piazza Sardegna e che mira al coinvolgimento diretto e alla promozione delle attività commerciali della zona. Tutte le info su www.marenianonsolomare.it e www.pisamarathon.it.

By