Finiti in Via Corridoni i lavori di asfaltatura

PISA – Riasfaltatura e risanamento della strada sostanzialmente completati anche nell’ultimo tratto di Via Corridoni, quello compreso fra le Vie Colombo e Puccini.

Uomini e mezzi di Avr, il global service cittadino per le manutenzioni stradali, nel tardo pomeriggio di venerdì, hanno terminato la realizzazione del tappetino d’asfalto e riaperto la strada alla normale circolazione eliminando i restringimenti della carreggiata che per un paio di settimane sono stati necessari per la realizzazione dei lavori. Tanto, infatti, è durato il cantiere dato che, prima della riasfaltatura, è stato necessario un risanamento radicale della pavimentazione stradale, con tanto di scavo profondo circa mezzo metro.

Operai al lavoro per l’asfaltatura

Lo stesso tipo di intervento, peraltro, nella prima metà di agosto era stato realizzato nel tratto centrale della strada, quello compreso fra via Colombo e via Alessandro della Spina mentre l’ultimo, incluso fra la passerella e via Tronci, era stato sistemato in precedenza nell’ambito degli interventi realizzati con asfalto antirumore. In tutto il risanamento e l’asfaltatura di via Corridoni sono costati circa 60mila euro e saranno definitivamente completati nella giornata di lunedì con la realizzazione della segnaletica orizzontale.

By