Francesca Busti, “Miss Sorriso” a Jesolo in esclusiva a Sesta Porta

PISA – La bellezza pisana Francesca Busti, 21 anni, fresca di fascia “Miss Sorriso” dopo la partecipazione alle finali nazionali di Miss Italia, che si sono svolte lo scorso mese a Jesolo, ha partecipato ieri sera alla trasmissione “Il Nerazzurro” di Massimo Marini. La modella pisana si racconta in esclusiva a SestaPorta/Pisanews.

image

di Antonio Tognoli

Francesca Busti è nata a Pisa il 12 Novembre 1994, modella ha conquistato la fascia di Miss Sorriso a Jesolo, figlia di Massimiliano Busti ed Elisa Carmassi ha due sorelle Elisa ed Emma.

Chi ti ha convinto a partecipare a Miss Italia?

“È’ stato un coinvolgimento generale in parte dei miei amici d anche dei miei familiari due anni fa. Io non volevo partecipare, ma alla fine mi hanno convinto e mi hanno iscritto a mia insaputa. Adesso posso tranquillamente dire che è stata una bellissima esperienza che consiglio a tutti di vivere”.

image

Raccontaci la tua esperienza a Miss Italia…

“Il primo anno sono arrivata alla finale di Miss Toscana, sono rimasta soddisfatta del piazzamento, ma con un po’ di rammarico per non aver raggiunto le finali nazionali e allora ho voluto riprovarci quest’anno. Questa esperienza mi ha tolto molto del mio tempo libero, impegnandomi per tutta l’estate come modella in in agenzia di celebrità a Molano, ma adesso sono molto felice di aver fatto questa scelta”.

image

Vuoi ringraziare qualcuno in particolare?

“Ringrazio tantissimo il patron Gerry Stefanelli e il figlio Alessio e Alessandro Ferrari che ci hanno aiutato dietro le quinte per tutta la kermesse, ma soprattutto a Jesolo”.

Raccontaci la tua esperienza a Jesolo…

“È stata una bellissima esperienza di ventuno giorni molto intensi dove devi dire mi sono mancati sia i miei genitori e le mie sorelline Emma e Silvia. Non credevo ai miei occhi quando sono stata selezionata nelle 33 finaliste e all’inizio non me ne rendevo conto. Per me è stata una grande gioia e allo stesso tempo una grande sorpresa, ero contentissima. Nei giorni precedenti invece mi era subentrata la paura di non farcela”.

image

Simona Ventura ha presentato l’ultima serata. Com’è il personaggio dietro le quinte?

“È una persona molto particolare, ci spronava sempre dicendoci che senza il carattere e la personalità in questo mondo non si va da nessuna parte. È un personaggio positivo”.

Francesca Busti sogna di lavorare nel mondo dello spettacolo?

“Devo dire che non è il mio sogno lavorare nel mondo dello spettacolo. Il mio sogno è quello di laurearmi in lingue e lavorare nell’azienda di famiglia e dare una mano a mio padre. Inizierò tra poco il secondo anno di università indirizzo linguistico e mediatori a Pisa dove sono al secondo anno. È chiaro che se ricevessi una chiamata dal mondo dello spettacolo accetterei, ma non è il mio chiodo fisso”.

Come ti senti di descrivere il mondo dello spettacolo?

“È un mondo bellissimo se ci sei già dentro ma se non conosci bene quello che devi fare, ci sono molte persone, che sono pronte a metterti i piedi in testa. Del concorso mi ha colpito l’invidia e la concorrenza che c’è tra le ragazze in gara”.

A Francesca Busti piace lo sport?

“A me piace molto il calcio, sono tifosa della Juve e naturalmente del Pisa ed il mio idolo è Alessandro Del Piero”.

By