Francesco Colombini a Pisanews.net: “Contento di essere al Tuttocuoio. La regola dell’età media? Una vergogna”

PISA – Francesco Colombini e’ un giocatore del Tuttocuoio. La neo promossa squadra di Ponte a Egola si è’ assicurata le prestazioni dello stopper calcesano che parla in esclusiva a Pisanews.net, anche della regola dell’età media.

Hai firmato per il Tuttocuoio, contento?

“Certo, contento di entrare a far parte di una società seria, ben organizzata che farà di tutto per mantenere questa categoria e ci sono le possibilità per farlo sia a livello societario che di squadra”.

Certo che questa regola dell’età media penalizza un po’ i cosiddetti “vecchietti”. Che ne pensi?

“Sicuramente questa regola dell’età ha penalizzato i calciatori e ha fatto prendere la palla al balzo alle società per ingaggiare giovani e di farsi pagare la valorizzazione dalle grosse squadre. Questo succede in Italia perché in Spagna non succede perché hanno le seconde squadra, ad esempio il Barcellona A e B. In Italia questo non si vuol fare e finisce che le squadre di serie C, fanno da satellite con quelle di serie A, vedi il Gubbio con il Parma”.

Che cosa succederà secondo te se questa norma verrà approvata?

“Un giocatore secondo me deve poter giocare senza limite di età. Cosi e’ una cosa veramente vergognosa. Mi domando come giocatori della mia età troverà squadra con queste regole. In ogni caso ci si ritroverà con squadre piene di giovani e molti vecchietti rimarranno a spasso”.

Riguardo al Pisa cosa puoi dire?

“Sull’argomento Pisa preferisco non esprimermi. Dico solo che in un anno e mezzo ho perso insieme ai miei compagni una finale di Coppa Italia Lega Pro e una finale per andare in serie B. Per il bilancio sul campo sono molto soddisfatto, per altre cose proprio no però preferisco non parlare”.

Di questo Pisa che sta nascendo che cosa ne pensi?

“Non ho avuto occasione di vedere nessuna gara del Pisa fino.a questo momento, ma sono in contatto con tutti i miei ex compagni. Spero che facciamo bene”.

Si parla di un arrivo al Tuttocuoio di Strizzolo…

“Penso che a questo punto Luca non venga, ma se dovesse venire ne sarei felice, con noi c’è però Filadelfio Carroccio altro bravo ex nerazzurro”.

Vuoi lanciare un messaggio ai tifosi del Pisa nonché tuoi concittadini…

“Ai tifosi del Pisa non posso certo insegnare niente, se non di continuare ad amare questi colori e questa città come loro sanno fare”.

SOTTO FRANCESCO COLOMBINI (foto pisanews.net)

20130820-150037.jpg

By