Freccia Azzurra, il bilancio stagionale. Aperte le iscrizioni per la prossima stagione

PISA – La Freccia Azzurra si prepara nel migliore dei modi per la prossima stagione calcistica 2017-2018: infatti sono aperte le iscrizioni per i giovani calciatori e per le giovani calciatrici di tutte le categorie (per tutte le annate, dai nati nel 2012 sino ai ragazzi della categoria Juniores) è possibile rivolgersi (dal lunedì al venerdì dalle ore 18:00 alle ore 19:30) alla segreteria della Freccia Azzurra presso la sede di via Donadoni, 1 a Pisa.

E’ anche tempo di bilanci dopo il lungo e divertente periodo del finale di stagione. Per i tornei organizzati dal sodalizio di via Donadoni, si è disputata la finale della prestigiosissima XLIV edizione Coppa “Santa Marta”, categoria Giovanissimi classe 2002, tra le formazioni del Calci e dell’Ardenza, con i livornesi che hanno trionfato dopo un accesissimo e bellissimo incontro terminato solo ai tempi supplementari.

Un cenno tutto particolare merita il torneo dedicato ai più piccoli che vedeva ai nastri di partenza le più interessanti formazioni non solo di Pisa e provincia, ma anche di Livorno e di Lucca. Decisamente spettacolare è stato l’epilogo del XXVIII Trofeo “Valentino Bacconi” della categoria Primi Calci 2008 che, oltre alla Freccia Azzurra di mister Riccardo Toti, contava la partecipazione di Pisa Academy, Atletico QM, US Città di Pontedera, Colline Pisane, Ospedalieri, Gello e Scintilla Pisa Est. Commovente ed emozionante anche la premiazione alla presenza dei familiari di Valentino.

Invece il 2° Torneo “Freccia nel cuore” riservato ai Primi Calci 2009 ha raccolto un successo travolgente sia a livello di atleti presenti sia a livello di pubblico sugli spalti. Divertimento, entusiasmo, gol e premi per tutti in giornate che hanno davvero riconciliato con lo sport. In campo, oltre alla squadra di casa di Mister Mauro Macis, vi erano i team di San Frediano, Porta a Piagge, Ardenza, Gello, Colline Pisa e Calci.

Da sottolineare un altro importantissimo traguardo in casa frecciata; a distanza di un anno ad aggiudicarsi la Coppa Disciplina di categoria è la squadra dei Giovanissimi 2002, allenata da Mister Paolo Valentini, e composta dai ragazzi: Bacci Federico, Bendinelli Giorgio, Ciardiello Tommaso, Dani Matteo, El Ghourissi Sami, Falciani Filippo, Felloni Paolo, Gioffrè Giorgio, Josan Pintile, Luccini Leonardo, Marmeggi Gianluca, Masucci Bruno, Pampana Alberto, Ricci Alessandro, Rizza Tommaso, Rrustemi Alush, Sale Andrea, Sicca Andrea, Taverni Domenico, Tesi Federico, Zaporojan Maxim e Cerri Ranieri.

By