Freccia Azzurra, è l’ora di ripartire. Tutto pronto per la stagione 2015-16

PISA – E’ tempo di ripartire per la Freccia Azzurra, dopo aver archiviato l’ultima stagione calcistica con all’attivo il raggiungimento di tantissimi traguardi e tante soddisfazioni, in primis l’ambitissimo ed importantissimo Premio Disciplina nella categoria Giovanissimi Provinciali 2000 allenati da mister Massimiliano Romano.

image

Un traguardo con nessuna espulsione né alcuna giornata di squalifica a carico di tecnici, dirigenti e atleti e poi, una costante crescita tecnica di tutte le squadre allestite ed un inesorabile miglioramento delle strutture e dei servizi offerti con il fiore all’occhiello del perfetto manto erboso dello storico campo “Santa Marta”.

Ma chi si ferma è perduto e perciò, nonostante le difficoltà evidenti dell’intero panorama calcistico giovanile pisano, la Freccia Azzurra non solo si conferma, ma addirittura rilancia i propri progetti ricchi di ambizioni, proiettandosi tra le realtà sportive più consolidate e dinamiche della città. Considerando l’aspetto tecnico, nei prossimi giorni inizierà il periodo di preparazione di tutte le squadre frecciate che anche quest’anno copriranno l’intero arco delle categorie possibili, dalla Scuola Calcio alla Terza categoria senza soluzione di continuità.
Davvero un record per il sodalizio del Presidente, Agostino Monorchio, che ha scelto di avvalersi delle competenze e dell’esperienza di uno staff affidabile e serio: dal segretario, Giorgio Lentini, al direttore sportivo, Sergio Settini; dal direttore tecnico, Floriano Guelfi al Responsabile Scuola Calcio, Maurizio Roselli.

La prima squadra a ritrovarsi sarà la Terza Categoria di mister Fabio Durante che porta nel calcio dei “grandi” quella che era la formazione Juniores dell’anno passato a conferma del fatto che l’input primario della società è quello di garantire una continuità alla passione dei ragazzi che sin da piccoli iniziano il proprio percorso alla Freccia Azzurra.

Poi sarà la volta degli Allievi 1999 dei confermatissimi mister Giacomo Ledda e Fabio Giannicchi che quest’anno sono pronti al salto di qualità dopo un anno di transizione e maturazione in cui sono state gettate le basi di un gruppo solido e compatto come pochi (ricordiamo che la scorsa stagione si sono confrontati con il campionato Allievi 1998, cioè ragazzi più grandi).

Mister Niccolò Marrone approda alla guida degli Allievi B 2000 che confermano il blocco dei ragazzi che hanno vestito la maglia frecciata l’anno scorso con però rinnovate ambizioni e voglia di far bene. Mister Massimiliano Romano siederà invece sulla panchina dei Giovanissimi 2001 che, se riusciranno a trovare presto l’amalgama di un gruppo rinnovato, potranno togliersi qualche soddisfazione importante.

Confermatissimo mister Paolo Valentini nella categoria Giovanissimi B 2002 per continuare un lavoro proficuo e già eccezionale su un gruppo affiatatissimo e legatissimo ai colori biancoazzurri. Gli Esordienti Fair Play 2003 continueranno il loro percorso di crescita nelle mani esperte e sapienti dei mister Floriano Guelfi e Simone De Nisco.

Le squadre dei Pulcini e dei Piccoli Amici della Freccia Azzurra, vero punto di forza della società di via Donadoni, saranno affidate, oltre che alla continua e costante supervisione del preparatore motorio, Aymen Ben Guysem, anche alle attente e scrupolose cure dei misters Pietro Cusano e Paolo Nasuto (2005), Stefano Ruberti (2006), Salvatore Catania (2007 e oltre), mentre Nicola D’Orta accoglierà i ragazzi che si vorranno avvicinare all’avvincente ruolo di portiere.

A testimonianza e conferma di quanto la Freccia Azzurra sia particolarmente attenta alle squadre più piccole sono state stipulate delle convenzioni per l’utilizzo sia della palestra delle scuole “Fibonacci” di via San Francesco sia del campo in sintetico di calcio a 7 del Lanteri.

Per informazioni ed iscrizioni (dai bambini nati nel 2010 sino ai ragazzi nati nel 1999) è possibile rivolgersi alla segreteria della Freccia Azzurra presso la sede di via Donadoni, 1 a Pisa. Tel/fax: 050573525 – email: frecciaazzurra1964@gmail.com, Pagina Facebook: www.facebook.com/frecciazzurra1964, sito web www.frecciazzurracalcio.it

By