Front Office. Via Santa Maria, realizzati 130 metri della nuova pavimentazione

PISA – Completati altri settanta metri della nuova lastricatura di via Santa Maria che, sommati ai cinquanta già realizzati entro la prima metà di gennaio, fanno salire il conto complessivo ad oltre 130 metri.

image

Praticamente è finito l’intero tratto che va da Piazza del Duomo fino all’incrocio con via Galli Tassi corrispondenti a circa un terzo della lunghezza complessiva del segmento di strada che sarà ripavimentato.

Le maestranze, infatti, da stamani (lunedi 9 febbraio) hanno spostato le recinzioni di cantiere nel tratto successivo, quello che va da via Galli Tassi a Piazza Cavallotti: ai lati, nelle fasce corrispondenti più o meno all’estensione dei precedenti marciapiede, sono state riutilizzate le vecchie lastre, opportunamente tagliate e adattate alle esigenze della nuova pavimentazione mentre in mezzo sono state collocate lastre della pregiatissima pietra di Matraia, conosciuta in tutto il mondo per le sue caratteristiche estetiche e proprietà di resistenza. E lo stesso accadrà anche nel tratto successivo, quello compreso fra via Galli Tassi e Piazza Cavallotti. La conclusione dei lavori è prevista per la fine di giugno.

By