Fugge dopo l’incidente, nasconde l’auto dal carrozziere: scovato dalla Polizia Municipale

PISA – Ennesimo episodio di cronaca nel corso delle festivita nella nostra citta. Oggi alle ore 11 nei pressi di piazza Caduti di Cefalonia un veicolo non dava la precedenza sulla rotatoria e andava a sbattere contro la fiancata di un altro veicolo.polizia municipale

Invece di fermarsi, così come prevede il Codice della Strada , il guidatore del primo mezzo se ne andava, cercando di far perdere le tracce.

La Polizia Municipale, inizialmente intervenuta per i rilievi di rito, ha diramato, a tutte le pattuglie in servizio, una richiesta di ricerca del veicolo in fuga, grazie ad alcuni numeri di targa forniti, seppur in modo incompleto, dai testimoni.

Dopo circa un ora e mezzo, presso la sua abitazione, veniva rintracciato da una pattuglia della Polizia Municipale un settantaquattrenne pisano il quale, alle domande degli agenti, ha risposto candidamente di non essersi fermato per recarsi il più presto possibile dal carrozziere per valutare i danni e perchè gli era sembrato che anche l’altra auto se ne fosse andata via.

Dopo essersi recato dal carrozziere, aveva lasciato l’auto ben nascosta nel garage ed è li che è stata ritrovata dagli agenti. Sono in corso accertamenti da parte della Sezione Infortunistica e Pronto Intervento della Polizia Municipale, oltre per gli adempimenti amministrativi e sanzionati dal CdS, per valutare se la condotta dell’investitore sia anche penalmente rilevante.

You may also like

By