Fulvio Pea mister della Pro: “Abbiamo commesso delle ingenuità contro un Pisa che ha qualità”

PIACENZA – A fine gara parla a bordo campo ai microfoni di Rai Sport il mister dei piacentini Fulvio Pea che così analizza la gara perduta dai suoi contro il Pisa.

di Maurizio Ficeli

“Ormai sono troppe le gare che analizziamo dopo un risultato negativo -esordisce il mister degli emiliani -“Quanto ci capitano occasioni come quella ad inizio gara vanno concretizzate, invece anche stavolta abbiamo commesso qualche ingenuità. Comunque un Pisa di qualità che ha meritato il successo dopo un primo tempo che la mia squadra aveva giocato bene”.

“Abbiamo commesso delle ingenuità che hanno determinato la sconfitta – continua Pea – come sull’episodio del gol sbagliato e del rigore,sono stati regali al Pisa che non ne ha certo bisogno, sono errori gravissimi.Poi siamo entrati scossi in campo nel secondo tempo è chiaramente, dopo aver subito il 2 a 0 e stato difficile poter rimediare, soprattutto al cospetto di una squadra come il Pisa. Si,nel primo tempo, direi che i miei ragazzi hanno disputato una buona gara, ma,ripeto, il risultato per noi negativo, è figlio di nostri errori di ingenuità. Il Pisa è una squadra composta di giocatori importanti, che,a mio avviso, se la potrà giocare fino alla fine. Il mister parla anche del prossimo derby fra Pisa e Livorno, visto che conosce le rivalità che ci sono in Toscana essendo stato a Lucca:”Ill derby fra Pisa e Livorno sarà una giornata di festa, fra due tifoserie caloroso e sane, oltre che una partita bellissima dal punto di vista tecnico, fra due squadre con giocatori fortissimi e di categoria superiore”.

By