I Fuochi di Paglia in concerto a Saline di Volterra

PISASabato 31 Marzo dalle 22 allo Zanzibar di Saline di Volterra il concerto dei Fuochi di Paglia, la band che amalgama con gusto ska, jazz, folk e cantautorato.

I Fuochi di Paglia tornano in tour con una serie di nuovi concerti (“Ristorantino Tour”). Un quartetto di affiatati musicisti che nell’inverno del 2011 tra le amene colline di San Miniato (Pi) ha deciso di dare corpo a una serie di spunti lirico-musicali dai tratti ironicamente autobiografici del chitarrista-cantante Gabriel Stohrer (Fuoco G).
Il risultato è una serie di canzoni emotivamente dense ed arrangiate di getto, senza limiti stilistici e senza mai prendersi troppo sul serio; queste composizioni hanno da subito coinvolto il pubblico presente ai numerosi concerti che la formazione ha da svolto fin dai primi mesi dalla sua nascita.

I Fuochi di Paglia presenteranno per il divertente nuovo singolo “Quel bel ristorantino”, brano che anticipa il nuovo EP “Germogli”. Il singolo è disponibile su tutti gli store digitali e piattaforme streaming ed è già visibile su YouTube il video che vede la partecipazione straordinaria di Rick Hutton, conduttore negli anni ’90 della celebre trasmissione Hot Line di Videomusic e Francesco Ceri voce squillante e mandolino dei Matti delle Giuncaie.

A seguire ci sarà il concerto dei Casablanca: il gruppo formatosi nell’estate del 2014 a Firenze, dove inizia a fare i primi concerti.

Il sound si è formato attorno alle canzoni scritte, infatti ogni brano vuole essere la colonna sonora della storia stessa, ed è inoltre caratterizzato da groove crudi e minimali che il gruppo predilige.

Vincitori della terza edizione del “Red Contest” 2014 I Casablanca realizzano il loro primo Ep “Bombi Mori” uscito per Phonarchia Dischi nel novembre 2015 prodotto da Nicola Baroni. Attualmente stanno scrivendo nuove canzoni per il nuovo disco.

By