Fuoriclasse del Litorale ultima tappa prima della finalissima: al Bagno Paradiso tre giovanissimi pisani conquistano la finalissima

Tirrenia – Gabriele Bartoli, di sette anni, Benedetta Marziotti di dieci, Giada Turini di 12 sono gli ultimi tre finalisti del Fuoriclasse del Litorale, il quiz game più pazzo e divertente dell’estate pisana promosso e organizzato da ConfcommercioPisa e Sindacato Italiano Balneari.

fabrizio fontani attorniato dai bambiniAl Bagno Paradiso i tre aspiranti campioni hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie nel rispondere il più esattamente possibile ai 10 quesiti proposti e avere così la meglio sugli altri concorrenti. Gabriele Bartoli, che ha il sogno nel cassetto di diventare un chimico, ha trionfato nella categoria Giovanissimi solo dopo uno spareggio avvincente con Giada Turini. Un futuro ambizioso da antropologa forense per la determinatissima Benedetta Marziotti, che ha risposto esattamente a 9 delle 10 domande proposte, ricevendo un particolare plauso da parte della Giuria. Sorpresa e incredulità per la vittoria ottenuta per Giada Turini che ha avuto la meglio nella categoria Primavera.

Tutti e tre questi ragazzi accedono di diritto alla finalissima di lunedì 29 agosto al Bagno Pia di Marina di Pisa, occasione in cui saranno proclamati i tre Fuoriclasse dell’estate 2016, che potranno portarsi a casa ciascuno un buono da 150 euro per l’acquisto di attrezzature sportive.

A decretare i vincitori una Giuria di tutto rispetto, presieduta dalla scrittrice marinese Cristina Barsantini, coadiuvata da Valeria Della Mea, Responsabile comunicazione del Teatro Verdi di Pisa, il Maresciallo dei Carabinieri Aniello Avigliano, il consigliere comunale Giovanni Garzella. Ha condotto la serata Alessio Giovarruscio. Sponsor della manifestazione a Cassa di Risparmio Lu Pi Li Banco Popolare e del negozio dall’Ape alla Zebra. Ultimo appuntamento, la finalissima con la proclamazione dei vincitori assoluti, lunedì 29 agosto ore 21 al Bagno Pia.

By