Garzella (PDL-FI): “A Tirrenia crollano le strade”

TIRRENIA – “Da settimane il centro di Tirrenia crolla e ci stanno lavorando” – attacca Giovanni Garzella Capo Gruppo di Forza Italia PDL – “La situazione è fuori controllo perché la scelta di intervento parrebbe approssimativa e non radicale, per questo ho inoltrato una interpellanza affinché si faccia chiarezza.

image

Io sottoscritto Giovanni Garzella interpella il sig. sindaco per capire le ragioni e le responsabilità di questi continui crolli di strade e marciapiedi nell’abitato di Tirrenia. Da alcuni anni con una frequenza sempre maggiore diversi marciapiedi e strade di Tirrenia sono crollate con l’apertura di voragini probabilmente a causa di perdite di acqua e fognature. Il fatto grave è che interessa condotte nuove e vecchie.

Ieri in particolare mentre una ditta riparatrice vi lavorava il mezzo è sprofondato nella strada.

Infatti sono più di 20 giorni che si alternano quasi giorno e notte tre cisterne perché pare che devono mantenere libere le condutture della fognatura che va dal Pisorno alla piazza, dove stamani é sprofondato il camion. Il mantenere libere le condotte pare serva a una ditta specializzata di Pordenone che deve foderare internamente le stesse con vetroresina.
Mi domando, visto i costi che stanno lievitando, visto la durata dei lavori, non conveniva cambiare totalmente la fognatura visto che risale ai primi anni di Tirrenia?Meno soldi, meno disagi per tutti e soprattutto un lavoro definitivo e garantito.

Per questi motivi desidero sapere:

1- le cause;

2- chi pagherà i costi;

3-a quanto ammontano le spese;

Giovanni Garzella

By