Gatti in “Halloween edition”. L’esposizione mondiale dei felini più belli al mondo fa tappa a Pisa

PISA – Tanti gatti uniti in una esposizione mondiale che fa tappa a Pisa nel weekend del 28 e 29 Ottobre 2017 presso la Stazione Leopolda in Piazza Guerrazzi.

È infatti in calendario “Un gatto per amico – Halloween Edition”, manifestazione sotto l’egida dell’Enfi, nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 ottobre 2017: si tratta di un’occasione da non perdere per gli appassionati e per i curiosi della città della Torre Pendente e non solo: grandi e piccini avranno la possibilità di ammirare alcuni dei gatti più belli del mondo.

BIGLIETTI SCONTATI IL SABATO

Chi desidera visitare la expo nella giornata di sabato può entrare a prezzo scontato scaricando il coupon sulla pagina Facebook della expo. Con la riduzione-coupon si entra pagando 6 euro anziché 7 euro e 50 centesimi. Il coupon è valido esclusivamente nella giornata di sabato 28 ottobre 2017.

GATTI RARISSIMI E PARTICOLARI

È prevista la presentazione  dei “Gatti-Elfo” di razza “Elf”, (sabato 28), mentre domenica 29 sarà la volta i famosi gatti Lykoi, simili nell’aspetto a fantastici “Gatti Mannari”. Un’altra razza particolarissima si aggiunge ai “Gatti-Elfo” e ai “Gatti Mannari”: è il cosiddetto “Gatto-Bambino”, un incrocio tra il Gatto Nudo e il Gatto Bassotto. Non mancheranno meravigliosi felini di altre razze: dai Persiani agli Esotici, dal Thai ai Siberiani, dagli Sphynx ai RagDoll. Cresce l’attesa per questa esposizione felina internazionale sotto l’egida dell’ENFI (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana).

INTRATTENIMENTO PER I BAMBINI E ATMOSFERA… GOTICA!

Due altre particolari caratteristiche rendono unico questo appuntamento: l’atmosfera “gotica” tipica di Halloween e una particolare attenzione all’intrattenimento dei più piccoli. L’organizzazione predisporrà infatti uno specifico angolo-gioco con animazione, truccabimbi, giochi, palloncini e attrazioni. L’angolo-bimbi sarà aperto entrambi i giorni di expo dalle 10.00 alle 18.00.

“Un gatto per amico Halloween Edition” è una kermesse organizzata sotto l’egida dell’Enfi (Ente Nazionale Felinotecnica Italiana). Il pubblico potrà ammirare gatti di un ampio numero di razze, dalle più note e diffuse a quelle più rare e curiose. Saranno presenti tra gli altri eleganti Persiani, maestosi Maine Coon, Sacri di Birmania dai magnetici occhi blu, Sphynx (i cosiddetti “gatti nudi”) dall’aria misteriosa e tante altre meravigliose razze. Ogni singolo gatto sarà valutato dalla giuria internazionale che presenterà al pubblico le caratteristiche del soggetto e valuterà l’aderenza allo standard di razza. La mattina di domenica 29 ottobre alle ore 11.00 andrà in scena lo Speciale Ragdoll, dedicato ai gatti di questa dolcissima razza. L’evento è a cura del Ragdoll Cat Club Italiano.

I gatti più aderenti allo standard di razza secondo l’opinione della giuria internazionale si sfideranno sul palco per il Best in Show nel pomeriggio di sabato e di domenica.

By