Gatto & Doremoen, all’Arena una giornata da ricordare

PISA – Se il primo goal è come il primo amore, che non si scorda mai, allora Massimiliano Gatto ha scelto proprio il modo migliore per lasciare impressa – nei suoi ricordi senza alcun dubbio, ma anche nella mente degli sportivi presenti sabato all’Arena Garibaldi – la sua prima rete in maglia nerazzurra che ha deciso il delicato confronto della squadra di Gattuso con la Ternana. Quello di Gatto fra L’altro è stato premiato come il migliore da Sky della giornata di serie B.           

di Giovanni Manenti

Giunta proprio in uno dei momenti chiave di gara, vale a dire a fine prime tempo, la rete del giovane esterno nerazzurro è altresì un gioiello di precisione balistica, avendo ricevuto palla lungo l’out sinistro, finge di andare verso il fondo per poi rientrare verso il centro e scagliare dal limite dell’area un preciso destro a giro che manda la sfera ad insaccarsi nell’angolo alto alla sinistra dell’incolpevole Di Gennaro. Goal capolavoro, astinenza dell’attacco nerazzurro interrotta dopo oltre 500′, (506′ per l’esattezza) e rete decisiva per la vittoria davanti al proprio pubblico, cosa si può volere di più.?? Semplice, che si prosegua su questa strada.

La giornata dell’Arena è stata però caratterizzata anche da un altro Gatto, quello azzurro giapponese di nome Doreamon, che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 26 gennaio con il nuovo film, che ha avuto un grosso impatto mediatico in città e non solo. Non un caso non c’è che dire. I due Gatti hanno fatto furore!

By