Gennaro Gattuso: “Bella vittoria. Non si può pensare di poter stravincere in Lega Pro”

PISA – Come sempre molto lucida la disamina del dopo gara di mister Gennaro Gattuso, che commenta il successo di misura sul Tuttocuoio.

“Le partite in Lega Pro sono tutte difficili, dobbiamo proseguire a lavorare su questa squadra. Se qualcuno pensa che si possa stravincere le partite ci sbagliamo. Ho sentito qualche mugugno in tribuna, ma ci sta, dobbiamo però metterci in testa che noi non abbiamo né Ribery né Benzema e per vincere bisogna soffrire e non dare pressioni a questi ragazzi”.

“Sapevo che il Tuttocuoio ci avrebbe giocato addosso, infatti alla fine del primo tempo mi sono arrabbiato, ma la squadra ha recepito il messaggio. Non vi nego che io avevo paura di questa partita, le caratteristiche dei giocatori che sono entrati oggi però hanno dato un altra velocità alla partita e abbiamo trovato quella superiorità numerica che serviva per portare a casa i tre punti. Frugoli non è stata una sorpresa, l’ho messo per dare fisicità e perché Lupoli ha avuto problemi a livello fisico. In questo gruppo abbiamo moltissime risorse, ma abbiamo bisogno del supporto di tutti”.

“Teramo è una trasferta difficile spero di prepararla in maniera migliore possibile, anche se giocare sul sintetico dopo tre giorni non è proprio l’ideale”.

By