Gesto di solidarietà per L’Ass. Infanzia di Volterra. La consegna delle chiavi da parte di Buselli

Volterra – L’ass. Volterra Infanzia ha ricevuto le chiavi da parte del Comune.

La cerimonia è stata condotta dal Sindaco di Volterra Marco Buselli che, nella Torre civica dove si è trasferito da due giorni, ha ricevuto i rappresentanti dell’associazione che è tra i promotori della manifestazione in programma per sabato 10 giugno (ore 10.00) consegnando loro le chiavi del Comune e una sede temporanea all’interno del Palazzo dei priori (in attesa della conclusione della vicenda dell’ospedale).

Le sue parole: «La consegna simbolica delle chiavi del Comune all’associazione Volterra Infanzia vuole essere il segnale di vicinanza che l’Amministrazione comunale vuole dare a tutti coloro, associazioni, enti, amministrazioni hanno voluto portare avanti questa battaglia di giustizia contro il depotenziamento dell’ospedale. La mia protesta e quella del territorio proseguono e, anzi, invito il presidente della terza commissione del Consiglio regionale per la Tutela della salute Stefano Scaramelli a venirmi a trovare, io sarò sempre disponibile a riceverlo per mostrargli come l’ospedale sia un servizio per un’area intera e non solo per i volterrani. Sarò qui fino alle 19 quando poi scenderò per una riunione operativa con le associazioni e la CGIL in vista della manifestazione».

Aumentano le adesioni: nella giornata di oggi hanno aderito anche la CNA, l’Accademia città della musica di Volterra, la Misericordia di Lajatico, il Vescovo di Volterra Alberto Silvani. Pervenuto anche il sostegno della Cassa di Risparmio di Volterra.

By