Sabato il mercatino delle abilità: clown e coro natalizio nel Giardino dei Platani

PISA – Un mercatino di solidarietà, spettacoli per bambini e un coro natalizio animeranno il pomeriggio di sabato 19 dicembre al Giardino dei Platani, in via Derna 15, dalle 15 alle 18.30.

Nel “Mercato delle abilità” saranno proposti oggetti realizzati da ragazze e ragazzi diversamente abili e i biscotti allo zenzero del Comitato Senza Quartiere. Mentre i clown della “Brigata dei nasi” proporranno spettacolini per i bambini. Farà da cornice il concerto natalizio del Coro della Croce Rossa.

L’iniziativa sarà anche l’occasione per visitare il giardino, un piccolo gioiello cittadino che è stato fatto vivere grazie all’impegno dei residenti del quartiere, in collaborazione con la Società della Salute, ed è abitualmente utilizzato dagli ospiti del centro diurno adiacente. Il giardino è in genere aperto nel fine settimana (per il momento solo da primavera ad autunno).

«Nelle scorse settimane ci siamo presi una pausa – dice la presidentessa del Comitato Senza Quartiere, Leonora Rossi – un po’ per il freddo e un po’ perché le giornate si accorciano, ma soprattutto per fare piccoli lavori di manutenzione: aggiustare alcune panchine, tinteggiare degli arredi e rendere così il giardino ancora più bello».

Al mercato saranno presenti numerose associazioni che si occupano di disabilità, come la cooperativa Agape, il coordinamento Etico dei Caregivers, la Cooperativa Paim, la Anomic e Crs L’Orizzonte.

By