I “Ghost-Note” in concerto al Cinema Lumiere a Pisa

PISA – Martedì 27 Novembre Pisa Jazz torna al Cinema Lumiere con un concerto dal forte carico di groove. Sul palco i “Ghost-Note”, nuovo progetto di Robert “Sput” Searight e Nate Werth, artisti pluripremiati ai Grammy Awards con Snarky Puppy.

Il loro primo tour europeo, che ha toccato grandi festival e importanti jazz club del vecchio continente, si concluderà proprio a Pisa questo martedì. In questa esplosione strumentale Searight (batteria) e Werth (percussioni) si avvalgono di musicisti d’eccezione: Sylvester Onyejiaka e Jonathan Mones (flauto e sassofono), Vaughn Henry (tastiere), Peter Knudsen (chitarra) e Dywane Thomas aka “MonoNeon” (basso).

Tutti musicisti di prim’ordine che vantano collaborazioni con artisti del calibro di Prince, Snoop Dogg, Erykah Badu, Herbie Hancock, Kendrick Lamar, Marcus Miller, Toto, Justin Timberlake e altri ancora. La band con questo organico sta spingendo la musica funk verso il futuro; partendo dalle radici dei pionieri del genere come James Brown e Sly & The Family Stone, la band rilegge la storia del funk con il proprio gusto inserendo elementi afrobeat, hip-hop, psichedelici e di world music.

By