Giardino Scotto, torna il cinema all’aperto. Il programma

PISA – Tornano le serate all’aperto al Giardino Scotto. Tutte le sere a partire dal 20 giugno alle 21.30 i film più interessanti della stagione, a cura del Cinema Arsenale.

20 giugno – Come un tuono
Una storia drammatica e intensa che scivola fatalmente nel crimine, e che affonda le radici nei tratti psicologici di due uomini. Nei ruoli principali i due sex symbol dell’era Obama: Ryan Gosling e Bradley Cooper.

21 giugno – Argo
Iran 1979. Assalto all’ambasciata americana: 52 funzionari vengono rapiti. Altri sei trovano rifugio a casa dell’ambasciatore del Canada: come si fa a farli fuggire? Intenso e ironico thriller, diretto da Ben Affleck, Oscar 2013 come miglior film.

22 giugno – La migliore offerta
Giuseppe Tornatore volta pagina girando un elegante storia di inganno e seduzione sullo sfondo del mondo dorato delle case d’asta con Geoffrey Rush, Donald Sutherland, Jim Sturgess e Sylvia Hoeks.

23 e 24 giugno – Il grande Gatsby
Una colonna sonora vibrante, i costumi più fastosi, le scenografie più sgargianti, le feste più sontuose… Tratto dall’omonimo libro di Fitzgerald, l’opera di Luhrmann è un potente affresco sul sogno americano. Nel ruolo di Gatsby un malinconico Leonardo Di Caprio.

25 giugno – Viaggio sola
Grande ritorno della coppia Margherita Buy e Stefano Accorsi, in una commedia acuta, originale e ben costruita.

26 giugno – Frankenweenie
Quando il suo adorato cane muore inaspettatamente, un ragazzino di dieci anni tanto geniale quanto introverso, sfida le leggi ella natura e della scienza per riportarlo in vita. Uno dei vertici più alti, e personali, del cinema di Tim Burton, da sempre interessato al tema della diversità.

27 giugno – Re della terra selvaggia
Una bambina di 6 anni che vive in una zona paludosa su un delta del Sud degli Stati Uniti. Il papà cerca di prepararla a cavarsela anche senza di lui… Un piccolo grande film sull’America che nessuno racconta, una fiaba contemporanea in chiave ambientalista.

28 e 29 giugno – Viva la libertà
Tratto dal romanzo dello stesso regista Roberto Andò Il trono vuoto racconta la crisi personale e politica del segretario del principale partito di opposizione italiano. Magistrale l’interpretazione di Toni Servillo nel doppio ruolo del politico e del fratello gemello.

30 giugno e 1 luglio – Oblivion
Anno 2077. La Terra è stata abbandonata perché segnata da decenni di guerra contro gli alieni. Un atletico Tom Cruise si aggira per un pianeta devastato, dirige Joseph Kosinski, il regista di Tron: Legacy.

20130619-110032.jpg

By