Gioco del Ponte, al vaglio i nuovi regolamenti

PISA – La Commissione (Giovanni Garzella, Antonio Veronese, Michele Aiello, Maria Chiara De Neri, Massimo Catastini, Ferruccio Bertolini, Paolo Orsucci e Marco Vaglini) incaricata dal Consiglio degli Anziani ad elaborare i nuovi Regolamenti del Gioco del Ponte continua il suo lavoro convocando una assemblea pubblica rivolta alle Associazioni sensibili alla Cultura Cittadina ed alle Manifestazioni Storiche

foto gioco

oltreché a tutti i cittadini sensibili al Gioco del Ponte per ascoltare tutte le proposte che dovessero venire a partire dai confini delle Magistrature fin anche ai regolamenti più tecnici del Gioco stesso. In questo periodo, infatti, la Commissione ha dedicato particolare attenzione agli aspetti legati direttamente alle esigenze dei Combattenti ed ai confini delle Magistrature sia sul piano storico sia sul piano attuale.

L’incontro si svolgerà Venerdì prossimo 20 febbraio alle ore 17,30 nella Sala delle Ninfe del Consorzio di Bonifica “Ufficio dei Fiumi e Fossi”, in Via San Martino 60 Pisa ed è aperto al pubblico.

“E’ nostra intenzione continuare ad Ascoltare il Gioco” – commenta Giovanni Garzella coordinatore della Commissione – “Il lavoro sta procedendo al meglio le idee sono molte e tese a superare le difficoltà senza stravolgere la storia e il lavoro costruito fino ad oggi con tanta passione dai cittadini pisani. Ci auguriamo che venerdì prossimo chi abbia da dire la sua la dica, dopodiché passeremo ad una fase parallela a quella dell’Ascolto che sarà più da “conclave” dove ci riuniremo a porte chiuse per ore a discutere e mediare le idee e proposte emerse. Il nostro lavoro successivamente sarà vagliato dal Consiglio degli Anziani, quindi dalla Commissione Cultura con il voto finale del Consiglio Comunale”.

Giovanni Garzella

By