Gioco del Ponte. L’Atlantic Wellness apre le porte alle Aquile di S. Michele per il primo allenamento

PISA – Nei giorni scorsi per la prima volta una palestra in cui si allena la cittadinanza, l’Atlantic Wellness di Montacchiello, ha aperto le porte ai combattenti del Gioco del Ponte, le Aquile del San Michele.

Le Aquile di S. MicheleL’idea di portare il Gioco all’Atlantic è stata fortemente promossa dallo stesso Magistrato del San Michele, il giovane imprenditore pisano Alessandro Trolese, ed accolta con entusiasmo dall’Assessore alle Manifestazioni Storiche Federico Eligi. Il gruppo guidato come sempre dal proprio Capitano “Bob” Biagi, e si è subito insediato in una delle piu’ belle e spaziose sale fitness della citta’. In palestra i gialli hanno svolto all’unisono una prima sessione di riscaldamento ed esercizi a corpo libero.

Poi è stato il turno della sala pesi e qui le Aquile hanno dato spettacolo, sollevando carichi estremi e dando prova di tutta la loro forza. “Abbiamo testato la pressa con ben 250 chili! Non era mai successo” ha esclamato il preparatore atletico della palestra. La serata si è svolta in un clima impegnato ma allegro, tipico del Gioco del Ponte. L’allenamento è stato immortalato dagli scatti di Bruna Rotondi e Francesco Malasoma, nonché dalle cineprese di Stefano Vannelli e Fabio Rossitto. Sono intervenuti inoltre a porgere i propri saluti tutti i rappresentanti del Comando di Tramontana. Un primo esperimento molto apprezzato e riuscito che apre la strada ad una nuova sinergia, fra mondo imprenditoriale e Gioco del Ponte, tanto che è stato stipulato un accordo e Le Aquile di San Michele torneranno periodicamente ad allenarsi all’Atlantic Wellness.

aquile s.michele si allenano

aquile babbi natale

By