Giorgio Manetti a Pisa per sposare la causa del piccolo Christian Picarella

PISA – Sabato 28 maggio si è tenuta a Pisa in Largo Ciro Menotti, presso il locale “Giornale e Caffè” una lodevole iniziativa di beneficenza dal titolo “Aperitivo Nerazzurro” con l’unico scopo di raccogliere fondi per Christian Picarella, il bambino di Pontedera affetto da una malattia rara che ha mobilitato le coscienze di molte associazioni e tifoserie, vedi Pisa, Pontedera, Livorno, Spal per citarne alcune.

di Maurizio Ficeli

image

A tal proposito Pisanews ha intervistato la promotrice di tutto questo e di tanti altri eventi a favore di Christian, Patrizia Ennas.

Patrizia illustraci l’iniziativa di oggi, di che cosa si tratta?

“È un altro evento di Beneficenza per Christian Picarella, il bambino di Pontedera affetto da CDKL5, che è una malattia molto rara. Da quando ho conosciuto Christian ho preso a cuore la sua vicenda, l’ho portata all’attenzione de “La Vita in Diretta” e sono stata definita dal conduttore di tale trasmissione come l’angelo custode di questo bambino. Diciamo che tale vicenda ha avuto talmente visibilità, lo dimostra il fatto della presenza qui fra noi di Giorgio Manetti, di Uomini e Donne, trasmissione in onda su Canale 5.

  1. imageInoltre sono stata coinvolta in molte altre iniziative e le porto avanti con convinzione, anche perchè la dottoressa Ciani di Bologna sta portando avanti la ricerca su come sconfiggere tale malattia e siamo davvero a buon punto, quindi abbiamo veramente bisogno di fondi perché i ricercatori costano ben 25.000 euro l’anno per tre anni, quindi fate un può voi i conti sul costo di tale ricerca. Però questa cura – continua la Ennas – costituirà veramente la salvezza per il piccolo Christian e per gli altri suoi amichetti che sono in totale 40. Infine, voglio ringraziare, oltre a voi di Pisanews, Giorgio Manetti di “Uomini e donne “, il Dottor Antonio Schena di “Toscana Sapori”, Elisabetta Taccola dell’agenzia di comunicazione “Supera3 “e il bar “Giornale e Caffè” per averci ospitato nella sua location.
By