Giornata del territorio all’Agrifiera a Pontasserchio

PONTASSERCHIO – Domenica 28 aprile: Giornata del territorio all’Agrifiera con  ingresso libero per i residenti nel comune di San Giuliano Terme. 

FUORI FIERA

Dalle ore 8.00 Borgata Pontasserchio: Mercato degli ambulanti
Dalle ore 9.00 in Golena di Serchio: 4° MOTOINCONTRO ” MotoInFiera con minicross ” organizzato da Motoclub Pontasserchio.

Dalle ore 17 Borgata di Pontasserchio: la Magistratura dei Mattaccini in collaborazione con i Celatini di Tramontana vi invitano alla seconda edizione di “L’omo più forte der gio’o”

AREA AGRIHORSE
Conosciamo i rapaci a cura del falconiere Alessandro Baglini

AREA AGRIDANCE
ore 10.00-19.00: Country Line Dance ASD Western Soul ospita Country River e Comancheros, balli e animazione Info: Ilaria www.westernsoul.it Cell. 339.6969437

SPAZIO AGRIARENA
ore 11.00-13.00: 1° Trofeo canoro Agrifiera a cura di Michele del Pecchia
ore 15.30-20.00: 1° TROFEO AGRIFIERA concorso canoro per cantanti dilet-tanti, organizzato da Michele Del Pecchia. Per iscrizioni tel. 3483419880.

SPAZIO DIBATTITI
ore 10.00-12.00: Presentazione della nuova Guida Turistica “Viaggio in Toscana: Guida al territorio e alla storia di San Giuliano Terme e Calci”. Nella Giornata del Territorio, uno strumento di conoscenza utile a turisti e residenti per interpretare i segni e la storie del territorio sangiulianese e calcesano.
In occasione della presentazione, verranno distribuite ai presenti registrati co-pie omaggio della nuova pubblicazione queste sono le ultime integrazioni for-nite dall’assessore Daniela Vanni ore 16.00-17.00: Sara Ferraioli presenta “Affuoco” di Emanuela Laquidara e Paola Lupetti. Ore 17.30-19.00: L’associazione Nazionale Partigiani d’Italia ANPI presenta: “Astro, una storia partigiana” scritta da Gabriele Santoni e interpretata da Dario Focardi, presiede Stefano Pecori (Presidente ANPI San Giuliano Terme) intervengono: Gabriele Santoni (ex sindaco del Comune di S. Giuliano Terme) Franco Marchetti (Vicesindaco del Comune di S. Giuliano Terme)

Area Esterna ACQUABREVETTI Stand n° 54 ore 16.00-18.00: Presentazione “ELIMINARE LA PLASTICA SI PUO’ – PAR-TIAMO DALL’ACQUA” dimostrazione pratica di produzione acqua da bere. Relatore Luca Scalsini.

INFORMAZIONI UTILI

I giorni a ingresso gratuito per tutti saranno: mercoledì 24 aprile, venerdì 26 aprile, lunedì 29 aprile, giovedì 2 e venerdì 3 maggio. Per gli altri giorni è previsto un biglietto d’ingresso a 4 euro a persona. Entrano gratis i bambini fino a 10 anni, gli over 70 e le persone non autosufficienti con accompagnatore. È consentito l’ingresso ai cani se tenuti al guinzaglio.

Come di consueto, nei giorni festivi sarà operativo un servizio bus navetta: 25, 28, aprile, 1° e 5 maggio. Capolinea San Giuliano Terme e Parco della Pace, fermata intermedia Orzignano.

La corsa di andata e ritorno costa 1 euro e 50 a persona, i bambini non pagano.

By