Giornata dell’Infermiere. Nursind ricorda con un video i 40 colleghi scomparsi per il Covid-19

PISA – In occasione della Giornata dell’Infermiere di martedì 12 maggio la Nursind Toscana, sindacato autonomo degli infermieri ha voluto realizzare un breve video in ricordo dei 40 colleghi scomparsi nella battaglia contro il Coronavirus.

Fondamentale la collaborazione di Andrea Bruno Savelli, autore, regista e direttore artistico del Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio, che ha scritto per l’occasione il testo e ha prestato la voce al video, un racconto per immagini degli ultimi due mesi, segnati dall’emergenza sanitaria. 

Nella Giornata Internazionale dell’Infermiere – dichiara il segretario regionale Nursind Giampaolo Giannoni – abbiamo ritenuto doveroso ricordare il grande sacrificio fatto dai nostri colleghi, ricordando chi ci ha lasciato. Come Nursind siamo vicini alle famiglie di coloro che sono caduti nella battaglia al Coronavirus e continueremo a combattere al fianco dei lavoratori, anche perché sia riconosciuto il valore di chi si è trovato suo malgrado a diventare un eroe“. 

By