Una giornata senza età per far festa con gli over 65. Appuntamento a Calcinaia e Fornacette

Calcinaia – E’ sempre l’età giusta per far festa: anche per gli over 65: per loro, come avviene ormai ogni anno, il Comune di Calcinaia in collaborazione con l’Associazione Auser e i Sindacati dei Pensionati, ha organizzato una giornata all’insegna dell’informazione, del divertimento e del piacere di stare insieme.

Si terrà Sabato 28 Ottobre a partire dalle ore 15.30 la “Festa degli anziani” che per l’occasione sarà ospitata presso la Piccola Casa della Divina Provvidenza del Cottolengo di Fornacette, nell’ampio spazio che sarà allestito al piano terra.

La festa comincerà con i saluti istituzionali del Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi e dell’Assessore alle Politiche Sociali, Giuseppe Mannucci. Dopo saranno illustrate con una veloce panoramica alcune iniziative promosse dall’amministrazione che possono risultare estremamente utili per gli ultra 65enni. Poi spazio alla memoria e ai sorrisi con lo spettacolo teatrale “Sul treno dei ricordi” che partirà dalla stazione del Cottolengo alle 16.30 e sarà guidato dalla festosa combriccola del Teatro Popolare di Treggiaia.

A chiudere la festa la consueta merenda a buffet prevista alle ore 17.30 e offerta gratuitamente a tutti i presenti.

Una“giornata senza età” in cui gli anziani cittadini di Calcinaia e Fornacette potranno ritrovarsi per stare assieme e fare festa!

By