Giornata sulla lotta all’AIDS. Alla Leopolda 250 studenti delle scuole superiori pisane

PISA – Oltre duecentocinquanta studenti provenienti dal liceo artistico “Russoli” (di Cascina e di Pisa), da quello di scienze umane “Carducci”, dal liceo Scientifico “Buonarroti”, ma anche dall’Iti “Da Vinci”, dagli Istituti “Santoni” e “Pacinotti”, dall’Ipsia “Fascetti”, dall’Istituto Alberghiero Matteotti di Pisa.

Saranno soprattutto loro i protagonisti della iniziativa pubblica di riflessione e sensibilizzazione dal titolo “Aids? Tu cosa ne sai?”, che si svolgerà domani, venerdì 1 dicembre, alla Stazione Leopolda in occasione della giornata mondiale di lotta all’Aids.

Si comincia alle 8.30 e si prosegue per tutta la mattinata. Alle 9 l’incontro con la dottoressa Laura Dal Bono dell’Unità Operativa di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera Pisana. Previsto anche l’intervento della presidente della Società della Salute della Zona Pisana, Sandra Capuzzi.

Seguiranno i lavori di gruppo gestiti da esperti e dagli studenti stessi.

L’iniziativa è promossa dalla SdS della Zona Pisana in collaborazione con azienda Usl Toscana Nord Ovest, Azienda Ospedaliera, Associazione “Salus”, Cooperativa “Arnera”, Croce Rossa Italiana.

By