“Giornate della Polizia locale”: Paola Rosellini sarà tra i relatori

CASCINAPaola Rosellini, responsabile del Servizio commercio e attività produttive del Comune di Cascina, sarà tra i relatori delle “Giornate della Polizia locale” evento di caratura nazionale, giunto alla 35esima edizione, e che si svolgerà al palazzo dei congressi di Riccione dal 15 al 17 settembre prossimi, con oltre 2mila partecipanti tra comandanti, ufficiali e agenti di polizia municipale, dirigenti, amministratori e funzionari degli enti locali, che faranno il punto sulle novità normative e sulle principali novità tecnologiche a supporto dell’attività operativa.

Sono previsti convegni e incontri con l’intervento di circa 200 relatori tra i maggiori esperti del settore e qualificati rappresentanti di enti locali, tra cui anche Cascina. La dottoressa Rosellini relazionerà giovedì 15 settembre, sul tema “I controlli sui prezzi, vendite promozionali e obblighi di comunicazione all’utenza”. “E’ un tema di tema di stretta attualità -dice Rosellini- che affronta la problematica relativa alla trasparenza sui prezzi esposti nelle attività commerciali. Purtroppo molto spesso le disposizioni normative non sono rispettate, il tutto a detrimento dei diritti fondamentali dei consumatori. L’esposizione del prezzo di vendita è di fondamentale importanza, perché da una parte consente al consumatore di fare una scelta consapevole e più conveniente, dall’altra rende il mercato più trasparente e favorisce una corretta concorrenza. Ecco perché effettuare controlli sulla pubblicità dei prezzi significa tutelare non solo i consumatori, ma anche i commercianti più corretti che rispettano la normativa”.

“Fa molto piacere vedere Cascina rappresentata per la prima volta a questo evento di portata nazionale -dice Sonia Avolio, assessore al commercio e alla produttività- e ne siamo ovviamente orgogliosi”.

By