Una giostra di emozioni per i bambini della scuola De Santis di Pisa. Le foto

PISA – Le emozioni nei bambini, che cosa sono, come si fa a dominarle nei vari momenti della giornata.

di Antonio Tognoli

LA CANZONE INTERPRETATA DAI BAMBINI DELLE DE SANTIS

Un percorso formativo, un unità di apprendimento avviata dalle maestre della scuola elementare De Santis di Pisa che ha visto coinvolti i bambini delle due classi prime e culminata nell’atto conclusivo con la recita di fine anno svoltasi nell’ampio spazio del Circolo Arci Pisanova venerdì 7 giugno. 

Le maestre Sara Cozzani e Federica Craparo, capofila del progetto scolastico che verrà portati avanti anche l’anno prossimo, a cui si sono uniti tutti il personale scolastico e gli assistenti della scuola primaria pisana.

Ecco lo staff: Viviana Miceli, Laura Benedettini, Liliana, Laura. Rosanna Damone, Laura Gozzini, Laura Battaglia, Letizia Marcello, Yuri Falorni, Francesca Trinci, Jacopo Ciolfi.

I bambini si sono esibiti sul palco interpretando la canzone “La giostra delle emozioni” e i vari momenti delle emozioni come la noia, imbarazzo, paura, rabbia, tristezza, meraviglia e gioia.

“La gestione dello stato emozionale a questa età è molto importate i bambini si sono dimostrati coinvolti in questo piccolo progetto – dicono le insegnanti – hanno parlato con noi di loro delle loro emozioni, dei loro problemi ed hanno imparato a raccontarsi ed ascoltare gli altri”.

 

By